Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di sabato 7 ottobre 2017

[blogo-gallery id=”718946″ layout=”photostory”]

I tre quotidiani sportivi di oggi, sabato 7 ottobre, danno ampio risalto al pareggio dell’Italia contro la Macedonia. Partiamo dalla Gazzetta dello Sport, che titola: “Italia fischiata”, secondo la rosea la prestazione degli azzurri di Ventura è stata desolante. In falsa apertura spazio al nuoto con il presunto caso doping e la bufera su Magnini. Di spalla, a destra, il Milan sotto il fuoco amico: anche Berlusconi critico con il nuovo corso rossonero. Più in basso, Marotta pronto a blindare Dybala: c’è un progetto per trattenerlo alla Juventus a vita. Sul versante opposto, le altre qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018: l’Argentina a rischio, la Bosnia di Dzeko ci prova contro il Belgio di Mertens.

Il Corriere dello Sport apre con un’esortazione agli azzurri e le parole, ottimistiche, del ct Ventura: “Lunedì chiudiamo il discorso”. In falsa apertura, “Dybala a vita”: la Juve pronta a blindare il numero 10 argentino. Intanto, nell’intervista concessa a Walter Veltroni, Totò Schillaci dichiara: “Immobile e Insigne mi somigliano”. In taglio basso, il calciomercato estero con Iniesta che firma a vita con il Barcellona e gli anticipi del prossimo turno di Serie B.

“Dybala a vita a ogni costo”: Tuttosport apre con le parole di Marotta, dg della Juventus che si dice pronto a fare uno sforzo per blindare l’argentino. In taglio alto, “Ventura basta!”: l’Italia pareggia in casa contro la Macedonia e ora non ha nemmeno la certezza di partecipare agli spareggi, serve almeno un punto in Albania lunedì. In taglio basso: il Milan con Berlusconi che lancia “siluri” a Montella; l’Inter con il piano Champions e Suning pronta ad investire.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago