Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 13 ottobre 2017

[blogo-gallery id=”719231″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport apre con “Qui non si passa!”, in vista del derby di domenica tra Inter e Milan, la rosea va a casa dei difensori Skriniar e Rodriguez. Negli approfondimenti, le parole di Candreva (“noi abbiamo più fame”) e le scelte di Montella, che preferisce Silva a Kalinic. In falsa apertura, spazio ai “Messi d’Italia”, Dybala e Mertens sono i due numeri 10 che stanno trascinando Juve e Napoli. Negli approfondimenti sui due anticipi di Serie A del sabato: Milinkovic-Savic e De Vrij osservati speciali della dirigenza bianconera in Juve-Lazio, a Roma, invece, “Pellegrini del futuro” sfida “Hamsik dei record”.

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina principalmente a Massimiliano Allegri: “Il più bravo!” secondo il sondaggio commissionato dal quotidiano, il tecnico livornese della Juventus raccoglie il 54% dei consensi. In taglio alto, Allan che lancia il Napoli verso lo scudetto e le ultime sull’incasso del derby di Milano: sarà record con oltre 4,5 milioni di euro. In taglio basso, gli anticipi di Serie B con un “testa cosa da brividi”.

Tuttosport apre con l’intervista a Luciano Ligabue, cantautore emiliano che dice: “Il Toro ha il rispetto del mondo”. In falsa apertura, spazio al “pieno di fantasia” della Juve: contro la Lazio, Allegri lancia un trio di fantasisti composto da Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi. Di spalla, le interviste a due vip che anticipano i temi del derby di Milano: Giorgio Pasotti e Gianmarco Tognazzi. Più in basso: Dzeko cerca la vendetta su Mertens in Roma-Napoli. E ancora, diritti TV: la Lega Calcio pensa di emulare il modello spagnolo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Calciomercato Milan, tutti venduti: Allegri fa piazza pulita

Massimiliano Allegri inizia la rivoluzione alla guida del Milan: tanti in arrivo, ma anche una…

3 ore ago

Scambio in Serie A: l’Inter ha il nuovo regista

Calhanoglu può lasciare l'Inter che si è messa alla ricerca di un regista: può arrivare…

7 ore ago

“È il terzo acquisto dell’Inter”: Chivu può già considerarlo nerazzurro

L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…

18 ore ago

Inzaghi rovina i piani: 60 milioni e addio Inter

L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…

20 ore ago

Incontro a Milano, l’Inter piazza il blitz per il nuovo bomber

L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…

21 ore ago

Inter, Calhanoglu finanzia il mercato: colpo da 50 milioni per Chivu

Con Calhanoglu in partenza, l'Inter trova il suo erede: la cessione del regista turco finanzierebbe…

23 ore ago