Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 13 ottobre 2017

[blogo-gallery id=”719231″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport apre con “Qui non si passa!”, in vista del derby di domenica tra Inter e Milan, la rosea va a casa dei difensori Skriniar e Rodriguez. Negli approfondimenti, le parole di Candreva (“noi abbiamo più fame”) e le scelte di Montella, che preferisce Silva a Kalinic. In falsa apertura, spazio ai “Messi d’Italia”, Dybala e Mertens sono i due numeri 10 che stanno trascinando Juve e Napoli. Negli approfondimenti sui due anticipi di Serie A del sabato: Milinkovic-Savic e De Vrij osservati speciali della dirigenza bianconera in Juve-Lazio, a Roma, invece, “Pellegrini del futuro” sfida “Hamsik dei record”.

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina principalmente a Massimiliano Allegri: “Il più bravo!” secondo il sondaggio commissionato dal quotidiano, il tecnico livornese della Juventus raccoglie il 54% dei consensi. In taglio alto, Allan che lancia il Napoli verso lo scudetto e le ultime sull’incasso del derby di Milano: sarà record con oltre 4,5 milioni di euro. In taglio basso, gli anticipi di Serie B con un “testa cosa da brividi”.

Tuttosport apre con l’intervista a Luciano Ligabue, cantautore emiliano che dice: “Il Toro ha il rispetto del mondo”. In falsa apertura, spazio al “pieno di fantasia” della Juve: contro la Lazio, Allegri lancia un trio di fantasisti composto da Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi. Di spalla, le interviste a due vip che anticipano i temi del derby di Milano: Giorgio Pasotti e Gianmarco Tognazzi. Più in basso: Dzeko cerca la vendetta su Mertens in Roma-Napoli. E ancora, diritti TV: la Lega Calcio pensa di emulare il modello spagnolo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Colpo alla McTominay, Manna vola a Manchester: Conte ha già dato l’ok

Il calciomercato del Napoli potrebbe presto vivere un colpo di scena con un nome di…

16 ore ago

Dalla Juventus alla Serie B a parametro zero: il sogno può diventare realtà

Filip Kostic, l'esterno serbo della Juventus, potrebbe presto trovarsi al centro di una delle trattative…

22 ore ago

30 milioni d’ingaggio, Juventus disposta a tutto per il top player

La Juventus non si ferma mai quando si tratta di rinforzare il proprio organico e…

2 giorni ago

Via dall’Inter dopo un anno, il sacrificato a sorpresa di Marotta porta 40 milioni

Il mercato dell'Inter si prepara a una mossa a sorpresa, con una cessione che, se…

2 giorni ago

Mendes porta Bernardo Silva e il nuovo portiere alla Juve: doppia operazione col botto

La Juventus si prepara a fare sul serio nel prossimo calciomercato con una strategia che potrebbe…

3 giorni ago

Un top player esce, l’altro entra: Oaktree ha deciso, sarà lui il colpaccio per la nuova Inter

Se presti orecchio a quello che si mormora tra addetti ai lavori e ambienti nerazzurri,…

3 giorni ago