Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 7 luglio 2017

[blogo-gallery id=”709458″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi apre con il calciomercato e le due trattative in via di definizione. In alto, in fala apertura, “Finalmente Gigio”: ieri il vertice risolutivo, contratto fino al 2021 e unica clausola rescissoria tra i 75 e gli 80 milioni di euro. In taglio centrale, spazio alle mosse dell’Inter: arriva Borja Valero, ma i nerazzurri pensano anche al cileno Sanchez dell’Arsenal. Di spalla, le trattative della Juve: oltre a Bernardeschi, i bianconeri vogliono Douglas Costa e devono subire un altro assalto per alex Sandro da parte del PSG. Più in basso: la Roma in ritiro e Totti in vacanza, giallorossi vicini a Defrel, mentre Mario Rui prende la via di Napoli.

Il Corriere dello Sport apre con un’intervista esclusiva al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: il numero uno di Filmauro rivela i suoi piani scudetto e progetto un calcio italiano più competitivo in stile Premier League. In taglio alto: “Donnarumma ha firmato, è un successo del Milan”. In taglio basso, due importanti notizie di mercato: Allegri che vuole Bernardeschi alla Juve entro due settimane e l’agente di Verratti che lancia l’allarme “Come in prigione”.

Prima pagina divisa in due per Tuttosport, che dedica la parte sinistra al Toro e alla conferma del suo centravanti Belotti, mentre a destra il gioiellino Mbappé, che secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia sarebbe nel mirino della Juve. In taglio basso: l’Inter che avrà Borja Valero in ritiro già da domenica; il Napoli che abbraccia l’ennesimo calciatore ex Empoli, Mario Rui arriva dalla Roma.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago