Categories: Notizie

Rassegna stampa: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport di venerdì 7 luglio 2017

[blogo-gallery id=”709458″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport di oggi apre con il calciomercato e le due trattative in via di definizione. In alto, in fala apertura, “Finalmente Gigio”: ieri il vertice risolutivo, contratto fino al 2021 e unica clausola rescissoria tra i 75 e gli 80 milioni di euro. In taglio centrale, spazio alle mosse dell’Inter: arriva Borja Valero, ma i nerazzurri pensano anche al cileno Sanchez dell’Arsenal. Di spalla, le trattative della Juve: oltre a Bernardeschi, i bianconeri vogliono Douglas Costa e devono subire un altro assalto per alex Sandro da parte del PSG. Più in basso: la Roma in ritiro e Totti in vacanza, giallorossi vicini a Defrel, mentre Mario Rui prende la via di Napoli.

Il Corriere dello Sport apre con un’intervista esclusiva al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: il numero uno di Filmauro rivela i suoi piani scudetto e progetto un calcio italiano più competitivo in stile Premier League. In taglio alto: “Donnarumma ha firmato, è un successo del Milan”. In taglio basso, due importanti notizie di mercato: Allegri che vuole Bernardeschi alla Juve entro due settimane e l’agente di Verratti che lancia l’allarme “Come in prigione”.

Prima pagina divisa in due per Tuttosport, che dedica la parte sinistra al Toro e alla conferma del suo centravanti Belotti, mentre a destra il gioiellino Mbappé, che secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia sarebbe nel mirino della Juve. In taglio basso: l’Inter che avrà Borja Valero in ritiro già da domenica; il Napoli che abbraccia l’ennesimo calciatore ex Empoli, Mario Rui arriva dalla Roma.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago