Categories: Notizie

Rassegna stampa sabato 25 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707406″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport del 25 giugno apre con l’intervista a Paulo Dybala, attaccante argentino della Juventus: “Ho sentito Pogba: per me resta”, le parole dell’ex Palermo. In taglio alto, le conseguenze del referendum nel Regno Unito: “Brexit, Gran Bretagna fuori dalla UE, la Premier trema”. Di spalla, a sinistra, l’approfondimento sugli Europei di Calcio che oggi ripartono con gli ottavi di finale. Si apre con l’intervista a Demetrio Albertini: “Spagna di stelle. L’Italia è squadra e può batterla”. Per le ‘Furie Rosse’ parla Fabregas: “Caro Conte da martedì pensi al Chelsea…”. Dall’altro versante, il calciomercato e il focus sul Milan: “Milan ai cinesi nel raduno-day, poi 100 milioni sul mercato”.

“Scelto Batshuayi, Juve è lui”, il titolo d’apertura del Corriere dello Sport, dedicato al calciomercato dei campioni d’Italia. I bianconeri, per il dopo Morata, avrebbero scelto il centravanti belga, ora sotto contratto con il Marsiglia. In taglio alto, l’inchiesta all’indomani del referendum britannico: “Brexit shock, cosa può cambiare”. Di spalla, a sinistra, il focus sugli Europei di calcio: “Godiamoci CR7 contro la Croazia”, alle 15 il programma degli ottavi di finale vedrà in campo Svizzera contro Polonia, alle 18 Bale contro l’Irlanda del Nord, infine i lusitani contro Modric e soci. L’approfondimento è sulla prossima avversaria dell’Italia, la Spagna: Studiamo la Spagna regina del possesso, si può battere così”.

“Caro Alves, fammi segnare come Messi”: Tuttosport apre con l’intervista al centravanti argentino della Juventus, Paulo Dybala. In basso il punto sugli Europei della nazionale italiana: “Italia-Spagna: tattica e bellezza”. Di spalla il calciomercato del Torino: “Avanti Ajeti e Silvestre ma serve un altro Glik”. Scendendo il mercato delle “altre”: “Dopo Lapadula in orbita Milan entra Pavoletti”, e ancora “Arriova Zhang e l’Inter torna a vedere Touré”, poi “Samp a Praga per Schick, preso Budimir”, infine “Lazio, Bielsa rifà la difesa con Fontanini”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago