Categories: Notizie

Rassegna stampa sabato 25 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”707406″ layout=”photostory”]

La Gazzetta dello Sport del 25 giugno apre con l’intervista a Paulo Dybala, attaccante argentino della Juventus: “Ho sentito Pogba: per me resta”, le parole dell’ex Palermo. In taglio alto, le conseguenze del referendum nel Regno Unito: “Brexit, Gran Bretagna fuori dalla UE, la Premier trema”. Di spalla, a sinistra, l’approfondimento sugli Europei di Calcio che oggi ripartono con gli ottavi di finale. Si apre con l’intervista a Demetrio Albertini: “Spagna di stelle. L’Italia è squadra e può batterla”. Per le ‘Furie Rosse’ parla Fabregas: “Caro Conte da martedì pensi al Chelsea…”. Dall’altro versante, il calciomercato e il focus sul Milan: “Milan ai cinesi nel raduno-day, poi 100 milioni sul mercato”.

“Scelto Batshuayi, Juve è lui”, il titolo d’apertura del Corriere dello Sport, dedicato al calciomercato dei campioni d’Italia. I bianconeri, per il dopo Morata, avrebbero scelto il centravanti belga, ora sotto contratto con il Marsiglia. In taglio alto, l’inchiesta all’indomani del referendum britannico: “Brexit shock, cosa può cambiare”. Di spalla, a sinistra, il focus sugli Europei di calcio: “Godiamoci CR7 contro la Croazia”, alle 15 il programma degli ottavi di finale vedrà in campo Svizzera contro Polonia, alle 18 Bale contro l’Irlanda del Nord, infine i lusitani contro Modric e soci. L’approfondimento è sulla prossima avversaria dell’Italia, la Spagna: Studiamo la Spagna regina del possesso, si può battere così”.

“Caro Alves, fammi segnare come Messi”: Tuttosport apre con l’intervista al centravanti argentino della Juventus, Paulo Dybala. In basso il punto sugli Europei della nazionale italiana: “Italia-Spagna: tattica e bellezza”. Di spalla il calciomercato del Torino: “Avanti Ajeti e Silvestre ma serve un altro Glik”. Scendendo il mercato delle “altre”: “Dopo Lapadula in orbita Milan entra Pavoletti”, e ancora “Arriova Zhang e l’Inter torna a vedere Touré”, poi “Samp a Praga per Schick, preso Budimir”, infine “Lazio, Bielsa rifà la difesa con Fontanini”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

3 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

3 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago