CADIZ, SPAIN - DECEMBER 02: Denis Cheryshev of Real Madrid is substiruted in the first minute of the 2nd half during the Copa del Rey Round of 32 First Leg match between Cadiz and Real Madrid at Ramon de Carranza stadium on December 2, 2015 in Cadiz, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)
Il Real Madrid ha schierato in Coppa del Re un calciatore squalificato e ora sarà eliminato dalla competizione. Cose che accadono solo sui campi di provincia? Niente affatto, perché anche un club di fama mondiale come il Real è incappato in quella che è da considerarsi una leggerezza madornale. Nel corso della gara vinta ieri sera dai ‘Blancos’ contro il Cadice (club di Segunda Division B), Rafa Benitez ha mandato in campo dal primo minuto Denis Cheryshev, calciatore sul quale pendeva una squalifica per un turno a causa di tre cartellini gialli rimediati la scorsa stagione.
Il centravanti è pure andato in gol e a nulla vale la sostituzione effettuata poi dal tecnico del Real, che lo ha sostituito a partita in corso. Ora le ‘Merengues’ dovrebbero da regolamento essere eliminare della Coppa del Re, ma bisogna attendere che il Cadice formalizzi il ricorso. La notizia che Cheryshev fosse squalificato, è circolata già a partita in corso presso lo stadio del Cadice e i tifosi die casa hanno cominciato ad intonare cori di scherno nei confronti di Benitez. Per l’ex tecnico del Napoli, non è la prima volta che incappa in una svista del genere: già nel 2001 quando allenava il Valencia mandò in campo un calciatore squalificato.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…