Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”685774″ layout=”photostory”]

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 3 dicembre 2015. I tre principali giornali sportivi dedicano la loro prima pagina quasi integralmente al calcio, ma su tutti c’è spazio anche per il sospetto doping che ha portato al deferimento di 26 azzurri dell’atletica leggera.

Sulla Gazzetta dello Sport il titolo principale è dedicato alla Juventus, ipotizzando una rimonta in chiave Scudetto dopo il terribile inizio di stagione. Il giornale milanese ha evidenziato come i bianconeri siano riusciti a rosicchiare punti a tutte le rivali nelle ultime 4 giornate ed ora, continuando su questa strada, potrebbero rovinare i programmi di tutte le squadre che pensavano di non dover fare i conti con i campioni d’Italia in questa stagione. Piccolo spazio dedicato anche al Milan: Balotelli ha quasi recuperato dall’infortunio e Boateng ha superato i test; a gennaio verrà tesserato.

Anche sul Corriere dello Sport si parla principalmente di Juventus, in modo particolare di Paul Pogba che ieri è stato fotografato all’uscita di un ristorante a Manchester. Subito i giornali inglesi hanno iniziato a parlare di un suo possibile ritorno in Premier League, ma la Juventus si è affrettata a smentire tutto: il giocatore sarebbe andato in Inghilterra per motivi personali, precisamente per incontrare il fratello, anche lui calciatore. Sul quotidiano capitolino si parla anche dell’entusiasmo alle stelle che si respira a Napoli per la squadra di Sarri: già 23mila i biglietti venduti per la partita contro la Roma, in programma il prossimo 13 dicembre.

Si parla infine di Juve anche su Tuttosport. Secondo il giornale torinese Allegri sarebbe entrato nel mirino di diverse squadre inglesi – in particolar modo il Manchester United – per i risultati ottenuti in Champions. Antonio Conte sarebbe il primo candidato a sostituirlo, ma nella lista della dirigenza juventina ci sarebbero anche altri 3 nomi: Unai Emery (Siviglia), Didier Deschamps (Francia) e Diego Simeone (Atletico Madrid).

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago