Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid: lo annuncia il club di Florentino Perez tramite il proprio sito ufficiale. La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni, ma ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità: alle 13 la presentazione alla stampa spagnola e ai nuovi tifosi. Nei giorni scorsi c’era stata una sorta di sollevazione da parte di alcune frange della tifoseria madridista e di alcuni senatori dello spogliatoio, che non vedono di buon occhio l’arrivo dell’ex tecnico del Valencia.
Chiuso il ciclo biennale con il Napoli, Benitez torna in Spagna e lo fa dalla porta principale: ha firmato con il Real Madrid un contratto triennale, che gli dovrebbe consentire di programmare al meglio il proprio lavoro alla ‘Casa Blanca’. Si tratto appunto di un ritorno a casa per Benitez, che proprio al Real Madrid ha mosso i primi passi da calciatore, giocando nelle giovanili del club dai 13 ai 20 anni, e ha poi intrapreso la sua carriera di allenatore, sempre partendo dai ragazzi nel 1986.
Per la quarta volta nella sua storia, quindi, il Real avrà sulla panchina un allenatore nato a Madrid, come voleva fortemente Florentino Perez. Prima di Benitez, avevano avuto questo onore solo Paco Brau, il pluridecorato Miguel Muñoz (vincitore di 9 campionati e 3 Coppe Campioni) e Garcia Remon (solo tre mesi di guida tecnica).
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…