Categories: LaLigaNotizie

Real Madrid: Ancelotti al capolinea, sarà Klopp il nuovo allenatore delle Merengues

Sembra proprio che l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid sia arrivata al capolinea. A rinforzare l’ipotesi di un addio quasi certo ci sono le voci che rimbalzano oggi dalla Germania, secondo Radio Deutschland è stato già scelto il nome del suo sostituto. A sedere sulla panchina delle Merengues sarà quello che ormai si può definire l’ex allenatore del Borussia Dortmund. Proprio quel Jurgen Klopp che qualche settimana fa aveva spiazzato tutti (neanche troppo) annunciando che quella in corso sarebbe stata la sua ultima stagione alla guida dei gialli.

Secondo i tedeschi i contatti tra l’allenatore e il club spagnolo sono cominciati praticamente il giorno dopo l’addio di Klopp al Borussia Dortmund. Florentino Perez aveva individuato in lui le caratteristiche giuste per il Real Madrid che verrà. Le due parti si sono incontrate e hanno parlato, poi è arrivata l’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus, mentre nel frattempo il Barcellona si aggiudicava la Liga. Così si sono rotti gli indugi e quelle che erano solo delle ipotesi si sono trasformate in solide certezze.

Al punto che da Radio Deutschland sono già capaci di anticipare le cifre dell’accordo: Klopp firmerà un contratto della durata di tre anni e andrà a guadagnare qualcosa come 8 milioni di euro a stagione. L’unica cosa che manca a questo punto è l’ufficializzazione, ma per questa bisognerà attendere ancora un paio di settimane, e cioè fino al prossimo 30 maggio quando il Borussia Dortmund sfiderà in finale di Coppa di Germania il Wolfsburg, epilogo della difficile stagione di Reus e compagni.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago