Real Madrid, maglie 2015-16: addio al fucsia, spazio al grigio e al blu

Non siamo ancora entrati nel 2015 eppure le anticipazioni riguardo le casacche che i top club d’Europa indosseranno per la stagione 2015-16 stanno già circolando insistentemente sul web.

Dopo le prime voci riguardanti il Barcellona, che il prossimo anno dovrebbe giocare con una rivoluzionaria (e già contestatissima) maglia blaugrana a strisce orizzontali, il sito Camisetas de Jugadores ha pubblicato le prime indiscrezioni riguardanti le presunte nuove maglie del Real Madrid.

Per quanto riguarda la prima maglia, non ci sarà nessuna rivoluzione o novità clamorosa (e ci mancherebbe altro): il bianco resterà il colore principale della casacca che le Merengues indosseranno dinanzi ai propri tifosi del Santiago Bernabeu.

Le novità più consistenti riguardano ovviamente la seconda e la terza casacca.

Real Madrid Maglia 2015-16 | I colori

Negli ultimi anni, l’Adidas, lo sponsor tecnico del Real Madrid, si è sbizzarrito molto per quanto riguarda le seconde e le terze maglie. In Europa, ma anche per le competizioni nazionali, il Real Madrid è stato vestito di rosso, di verde, di arancione e, quest’anno, di un inguardabile fucsia.

Se la maglia nera con il dragone stilizzato appare tutto sommato elegante senza risultare troppo pacchiana, il completo total-fucsia è veramente difficile da associare al Real Madrid. Si tratta, purtroppo, di una casacca “degna” di stare accanto agli altri obbrobri visti quest’anno in campo: la Juventus verde fosforescente, l’Inter celeste, il Barcellona giallo fluo, il Manchester City viola e, guardando ulteriormente in casa nostra, anche il Parma verde, la Lazio bordeaux e il Milan brasileiro.

Alcuni particolari fucsia sono stati inseriti anche nella prima maglia ma l’Adidas ha comunque deciso di non “sporcare” più di tanto la prima storica divisa.

Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, la prima maglia, oltre ad avere le classiche tre strisce Adidas blu, non dovrebbe avere inserti di altro colore.

Per la seconda e la terza maglia, l’azienda tedesca avrebbe scelto soluzioni meno “appariscenti”: per la seconda casacca, il Real Madrid indosserà un completo grigio con strisce gialle; per la terza casacca, invece, il colore scelto è un blu con strisce azzurre.

Non c’è molta differenza cromatica tra la seconda e la terza maglia ma, a parte questo particolare, si tratta comunque di maglie che non dovrebbero causare (in caso di ufficialità) particolari polemiche.

Fabio Morasca

Published by
Fabio Morasca

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago