Milan 8
Prova da ricordare e successo meritato. Nei momenti difficili soffre e poi colpisce.
Maignan 7,5
Para bene tre volte su Mbappé ed è attento sulle conclusioni di Modric e Tchouameni. Nel finale rischia con i piedi, poi però disinnesca Brahim Diaz.
Emerson Royal 6
Errore grave su rigore concesso a Vinicius, ma si fa perdonare correndo molto e servendo un gran cross a Leao. Tenace.
Thiaw 7,5
Alla prima stagionale da titolare in Champions, di testa firma il vantaggio e dimostra di essere tornato su discreti livelli. Poche distrazioni e un paio di interventi decisivi.
Tomori 7,5
Si mette alle spalle le panchine in Serie A e sfida Mbappé. Duello complicato, ma si batte e sta sempre in partita con la testa. Guida bene la linea.
Hernández 7
Sta attento a non sbilanciare la squadra e copre le spalle a Leao, anche se quando può avanza. Prova di notevole intelligenza tattica e personalità. Sta tornando al top.
Musah 7
Esterno offensivo nel 4-2-3-1, ma in fase di non possesso fa il terzino destro. Copre tutta la fascia destra con personalità e stando attento a non sbagliare.
Fofana 7,5
In mezzo al campo fa un figurone. Corre per due, copre gli spazi, palleggia e si fa sentire sempre con i suoi tackle. Per gli equilibri rossoneri è decisivo. Grande acquisto.
Reijnders 8
Giocatore totale e di una qualità incredibile. Non soffre l’inferiorità numerica in mezzo, arriva al tiro, lotta e imposta. Quarto gol segnato nelle ultime tre gare.
Pulisic 7
Batte l’angolo dell’1-0, prova il tiro, dribbla ed è continuo. Si conferma uno dei rossoneri più in forma e dà una bella mano anche in fase di non possesso.
Morata 7,5
Non segnava da sei partite e scegli forse quella migliore per sbloccarsi. Settimo gol da ex contro il Real. Tanto sacrificio e un palo colpito prima di uscire.
Leao 8
Più continuo nel coprire, dà il meglio quando attacca. Determinante per il 2-1, sfiora il 3-1 e poi serve l’assist del tris. Sbaglia due ripartenze, ma il vero Leao è tornato.
Abraham 6
Dà respiro allo stanco Morata, prova ad attaccare la profondità, ma non si dimentica di tornare e di fare pressione. Utile alla causa in un finale di sofferenza.
Okafor s.v.
Entra al posto di Leao per dà una mano a coprire la fascia sinistra. Anche lui è prezioso e aiuta la squadra che ha arretrato il baricentro.
Loftus-Cheek 6,5
Dentro per Pulisic con l’obiettivo di dare più copertura, più sostanza e più corsa nei duelli aerei. Una grande parata di Lunin gli nega la gioia del gol. Il suo mattone lo porta.
Calabria s.v.
Pavlovic s.v.
Fonseca 8
E’ la sua grande vittoria. Disegna un Milan di ferro, che si difende, ma che sa anche giocare e ripartire. Evidenzia i limiti attuali del Real e prende tre punti pesanti.
Leggi l’articolo completo Real Madrid-Milan 1-3! Le pagelle della Gazzetta dello Sport in edicola, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…