Categories: LaLigaNotizie

Real Madrid a pezzi prima del derby di Champions: si fermano Modric e Bale

Il Real Madrid vince 3-1 con il Malaga, celebra il quattrocentesimo gol di Cristiano Ronaldo, ma perde pezzi importanti in vista del finale di stagione. Il bilancio degli infortunati a fine gara è pesantissima, finiscono in infermeria Modric e Bale ed entrambi rischiano un lungo stop. Il gallese si è fermato dopo appena tre minuti di gioco, si è seduto a terra e ha fatto chiaramente segno di aver sentito uno strappo al polpaccio sinistro. I medici per ora lo hanno tenuto a riposo, in attesa di poterlo sottoporre agli esami strumentali che sono in programma per domani mattina. Se viene confermata la lesione per lui potrebbe essere finita la stagione.

Ci sono invece già certezze per quanto riguardo alle condizioni di salute di Modric. Gli esami a cui è stato sottoposto il croato hanno confermato il peggiore dei timori dei madridisti: distorsione del legamento collaterale del ginocchio destro. I giornali spagnoli parlano di uno stop di almeno sei settimane, in pratica tornerebbe a disposizione soltanto in caso di un’eventuale finale di Champions League il 6 giugno. Il problema principale è che il Real Madrid non ha un uomo per sostituirlo in maniera adeguata, lo si è visto già quando è mancato per quattro mesi in seguito all’infortunio subito in nazionale lo scorso novembre.

Ancelotti nel post partita ha provato a mostrare ottimismo, non escludendo la presenza dei due mercoledì contro l’Atletico Madrid. Ora però sa già che Modric non ci sarà e domani lo stesso esito potrebbero darlo gli esami a cui verrà sottoposto Bale, anche se il gallese è più semplice da sostituire. Ma di sicuro non mancheranno le polemiche contro l’allenatore italiano, colpevole di non aver preservato alcuni dei suoi uomini chiave in campionato, in vista dell’impegno europeo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago