Categories: LaLigaNotizie

Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Video Gol (Rodriguez, Ramos, Benzema)

Quarto successo consecutivo per il Real Madrid di Ancelotti, impegnato oggi nella prima partita senza poter contare sullo squalificato Cristiano Ronaldo, in casa contro i baschi della Real Sociedad. Il portoghese non ci sarà neanche il prossimo 4 febbraio, quando la squadra di Carlo Ancelotti scenderà in campo per recuperare il match contro il Siviglia, inizialmente previsto a dicembre ma rimandato a causa degli impegni del Real nel Mondiale per Club.

L’inizio della partita è stato shockante per il Real Madrid, passato in svantaggio dopo soli 36 secondi di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Autore del gol il basco Gorka Elustondo, lasciato solissimo dalla retroguardia dei blancos che si stava difendendo a zona. Il vantaggio degli ospiti è durato appena 2 minuti. A ristabilire la parità è stato James Rodrigez, ben pescato al centro dell’area di rigore da un cross di Marcelo, sul quale è intervenuto di testa rubando il tempo a Rulli.

Dopo aver segnato l’1-1 il Real ha iniziato a giocare alla sua maniera, costruendo ottime azioni da gol. La rete del sorpasso è arrivata al 37esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firmata da Sergio Ramos con un potente destro da distanza ravvicinata dopo una respinta di Rulli su un tiro altrettanto potente di Benzema. Ad inizio ripresa il centravanti franco-algerino è riuscito finalmente a segnare il suo 11esimo gol in campionato, concludendo in rete dopo un paio di scambi con il gallese Bale che hanno confuso la difesa avversaria.

Ad un quarto d’ora dal termine ancora protagonista Benzema con uno stellare tiro a giro dal limite dell’area che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1. Dopo il recupero con il Siviglia, il Real è atteso al Vicente Calderon per affrontare l’Atletico di Diego Simeone. Una partita cruciale, che potrebbe permettere al Real di ridurre ad un lumicino le speranze Scudetto dei rivali cittadini così come quelle del Barcellona.

Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto

[img src=”https://media.calcioblog.it/r/rea/real-madrid-real-sociedad-4-1-le-foto-liga-spagnola/462566310-8.jpg” alt=”Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto” height=”398″ title=”Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto” class=”post”]

Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto

[blogo-gallery title=”Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto (Liga Spagnola)” slug=”real-madrid-real-sociedad-4-1-le-foto-liga-spagnola” id=”646701″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago