4 Maggio 2013 – Ecco il video di Real Madrid – Valladolid 4-3. Le merengues sono tornate a giocare al Santiago Bernabeu dopo l’eliminazione dalla semifinale di Champions League ad opera del Borussia Dortmund. Nonostante la squadra di José Mourinho sia andata molto vicina alla clamorosa rimonta, vincendo per 2-0 quando le sarebbe servito segnare anche un terzo gol, intorno all’ambiente madridista si è creato un clima infuocato. Le dichiarazione dell’allenatore portoghese, che ha annunciato tra le righe che farà ritorno al Chelsea, hanno gettato poi benzina sul fuoco della ‘critica’, mai troppo tenera nei suoi confronti in questi 3 anni.
L’allenatore portoghese è stato messo sulla graticola nella conferenza stampa di ieri per l’eliminazione dalla coppa, come se uscire dalla Champions per tre volte consecutive in semifinale rappresentasse un risultato negativo. Oggi, in un clima non esattamente di festa, il Real ha battuto 4-3 il Valladolid riuscendo a portare a casa il massimo risultato facendo il minimo dello sforzo. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 9′ minuto del primo tempo con Gonzalez sfruttando un’indecisione difensiva della retroguardia di casa, innescata da un cambio di gioco troppo disinvolto di Angel Di Maria.
Proprio il laterale argentino si è riscatto al 27′ propiziando l’autogol di Valiente, che nel tentativo di intercettare una sua conclusione in porta ha messo fuori causa il proprio portiere. Cinque minuti dopo Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Real però non è riuscito a gestire il vantaggio ed al 35′ minuto ha incassato, in un contropiede molto ben costruito dai castigliani, il gol di Guerra. Al 4′ minuto della ripresa Kakà ha segnato il gol del 3-2 con il controbuito di Jaime che non è riuscito a respingere un tiro all’apparenza innocuo del brasiliano.
Al 70′, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cristiano Ronaldo ha realizzato la propria doppietta personale di testa, segnando il gol della tranquillità. A pochi minuti dal termine Sastre ha battuto nuovamente Diego Lopez, che nonostante i 3 gol subiti ha più volte salvato la propria porta, con un destro al volo che si è infilato all’angolino.
Real Madrid – Valladolid 4-3 | Liga Spagnola (Le Foto)
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…