Real Madrid | Zidane: “Bale non vale 100 milioni. Non ne valevo io 75…”

Continua a far discutere l’operazione che ha portato Gareth Bale al Real Madrid per un cifra vicina ai 100 milioni di euro. Nei giorni scorsi è intervenuto addirittura un parlamentare europeo per sollecitare indagini sui soldi versato dalla “Casa Blanca” nelle casse del Tottenham, mentre adesso è il turno di Zinedine Zidane. Il francese, assistente di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real, dimostra di possedere onestà intellettuale nonostante il ruolo interno che ricopre nel club madrileno.

Se Bale vale 100 milioni di euro? Questa domanda andrà fatta tra un anno. Dieci anni fa sono stato io stesso a dire che non valevo 75 milioni, ed oggi sono tendenzialmente della stessa opinione: nessun giocatore vale quelle cifre. Ma questo è il calcio”, ha risposto Zizou a precisa domanda sul calciatore gallese, durante un’intervista a Canal Plus. Zidane passò dalla Juventus alle merengues per 75 milioni di euro nel 2001. L’ex nazionale francese poi precisa:

“Bale sa bene cosa significa il suo arrivo a Madrid, raggiunge il miglior club del mondo, e lo fa con un trasferimento così oneroso. Ho vissuto qualcosa di simile, per tre mesi è stato molto complicato. Se Gareth si concentrerà su quello che succede in campo le cose andranno in modo naturale. Il mio compito sarà quello di dirgli di giocare come sa, senza troppe pressioni. Ha un potenziale incredibile, è un giocatore che ha dimostrato nel corso degli ultimi tre anni di essere il migliore, a 24 anni ha ancora margini di miglioramento, potrà fare molto per il Real”.

Zidane commenta anche il suo ruolo di secondo al fianco di Carlo Ancelotti.

“Ho parlato con lui prima che cominciasse la stagione e abbiamo parlato del mio ruolo in squadra in maniera chiara. L’assistente allenatore è quello che si occupa principalmente di tecnica e tattica, io lavorerò principalmente con la squadra. Voglio imparare il più possibile. Ancelotti è lo stesso dei due anni passati assieme alla Juve, una persona carismatica e aperta al dialogo”.

Real Madrid | Gareth Bale accolto da 25mila tifosi al Bernabeu | Foto




























































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago