5 Aprile 2014 – Vittoria larga in casa dei baschi della Real Sociedad per il Real Madrid di Ancelotti, che si è così riportato a -3 punti dall’Atletico e -2 dal Barcellona. Il risultato finale premia oltremodo gli ospiti per quanto si è visto in campo. Infatti è stata la Real Sociedad a fare la partita nel primo tempo, andando a più riprese vicina al gol del vantaggio nella prima mezzora di gioco. Blancos salvati in almeno di un paio di occasioni da Diego Lopez ed anche “aiutati” dall’arbitro che ha lasciato correre su un tocco di mano di Sergio Ramos in area di rigore.
Molto sterile la manovra offensiva della squadra di Ancelotti, priva oggi di Cristiano Ronaldo lasciato a riposo in vista della trasferta di Champions a Dortmund. Nonostante l’assenza del portoghese, il Real è riuscito comunque a portarsi in vantaggio a grande sorpresa poco prima della fine del primo tempo grazie ad un gol di Illarramendi, lesto a spingere in rete da pochi passi una respinta di Bravo su un tiro violento di Karim Benzema.
Nei primi venti minuti del secondo tempo il Real ha centrato due volte la traversa; la prima con Sergio Ramos sugli sviluppi di un calcio di punizione e la seconda con Benzema, autore di un tiro dal limite dell’area. Il gol del 2-0 è arrivato al 66esimo realizzato da Gareth Bale, che ha raccolto un rinvio sbagliato da Bravo ed ha subito infilato il pallone in rete con un sinistro dalla lunga distanza. All’85esimo i madridisti hanno trovato il gol del 3-0 con un piatto di Pepe sugli sviluppi di un corner ed infine anche quello del 4-0 in contropiede con Alvaro Morata, entrato appena due minuti prima al posto di Bale.
[img src=”https://media.calcioblog.it/r/rea/real-sociedad-real-madrid-0-4-le-foto/482934845-8.jpg” alt=”Le foto della partita” height=”430″ title=”Le foto della partita” class=”post”]
Le foto della partita
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…