La stagione del Diavolo, fino a questo momento, ha deluso tutte le aspettative. Nello scorso campionato, il Milan di Pioli è arrivato secondo in campionato e, in estate, si parlava di migliorare il piazzamento e di vincere lo scudetto. I rossoneri, però, sono usciti molto presto per la lotta al tricolore e si trovano al settimo posto, con 5 lunghezze da recuperare sul quarto posto. Il percorso europeo ha appesantito ulteriormente l’aria che si respira a Milanello, già molto frustrata per l’andamento sinusoidale del campionato.
La società, già dal mercato invernale, sta cercando di intervenire per migliorare la rosa e per realizzare una stagione completamente diversa nel 2025-2026. Molte scelte dipenderanno dal piazzamento finale in campionato: senza quarto posto, i rossoneri difficilmente potranno svolgere un mercato ricco. Le situazioni attorno ai big dello spogliatoio si stanno delineando: Theo Hernandez, se non troverà un accordo con il Milan, saluterà i compagni in estate dopo sei anni. Molto vicini, invece, i rinnovi di due giocatori chiave come Mike Maignan e Tijjani Reijnders ma, senza Champions, occhio alle possibili sorprese del calciomercato.
Come riporta la testata Tuttosport nell’edizione odierna, il futuro del portiere francese e del centrocampista olandese potrebbe non essere rossonero al 100% nonostante i rinnovi. In caso di mancata rimonta, il Milan potrebbe essere costretto a cedere una delle sue stelle per finanziare il mercato in entrata. Più volte è stato ribadito che nessun giocatore è incedibile davanti ad un’offerta congrua, ciò significa che i tifosi rossoneri non possono dormire sonni tranquilli. Come abbiamo visto nell’estate 2023 con la cessione di Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni, il mercato è imprevedibile: se dovesse arrivare una cifra monstre per Reijnders, il Milan ci penserebbe. Visto il rendimento elevatissimo dell’olandese, gli estimatori sicuramente non mancano: la sensazione, però, è che serva un’offerta irrinunciabile per strappare l’olandese da Milanello.
Leggi l’articolo completo Reijnders-Milan, altro che rinnovo: futuro in bilico. Cosa scrive Tuttosport, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…