Athens, GREECE: Olympiakos Piraeus' Brazilian midfielder Rivaldo reacts to missing a chance to score against Shakhtar Donetsk during their group D Champions League football game at the Karaiskaki stadium in Piraeus, near Athens, 05 December 2006. The game ended in a 1-1 draw. AFP PHOTO / Aris Messinis. (Photo credit should read ARIS MESSINIS/AFP/Getty Images)
Rivaldo, ex centravanti di Barcellona e Milan, pubblica sui social uno “spot” avverso alle Olimpiadi che si terranno in estate a Rio de Janeiro. Ex campione del Mondo 2002, Rivaldo ha condiviso su Instagram la foto di una ragazza uccisa ieri per le strade di Rio, a conferma che a tre mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici 2016, la situazione in Brasile non sia tranquilla.
Il Paese è attraversato da una crisi economica e politica, che inevitabilmente sta avendo ripercussioni anche sulla sicurezza dei cittadini. Nella mattina di ieri, una ragazza di 17 anni è stata assassinata a Rio de Janeiro ed è anche per questo che un ex campione del calibro di Rivaldo ha deciso di fare un appello tramite i social network:
“Questa mattina – scrive su Instagram – alcuni banditi hanno ucciso questa ragazza. Le cose più brutte accadono sempre in Brasile. Io consiglio a tutti coloro che intendono visitare il Brasile o venire all’Olimpiade di Rio, di restare a casa. Qui siete a rischio di essere uccisi. Per non parlare degli ospedali pubblici che non sono in grado di garantire un’assistenza adeguata e della situazione politica caotica. Solo Dio può cambiare la situazione del nostro Brasile”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…