TURIN, ITALY - FEBRUARY 17: Vitor Barreto of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on February 17, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
RNK Spalato-Torino 0-0. Senza Alessio Cerci, nemmeno convocato, Giampiero Ventura si presenta in Croazia con il tandem d’attacco formato da Larrondo e Barreto. Fabio Quagliarella, il pezzo forte del mercato granata di questa estate, si accomoda inizialmente in panchina. Ci sono tanti tifosi del Toro giunti a Spalato per dare supporto alla squadra e per ribattere colpo su colpo ai sostenitori dell’Rnk che non si fanno mancare nemmeno i cori pro Juventus.
Pronti via al 3’ i padroni di casa si rendono subito pericolosi, ma il cross dalla destra viene spazzato via dalla difesa del Torino. Darmian è molto propositivo sulla destra e dopo una punizione sparacchiata alta da Bovo (5’), all’11’ è proprio l’esterno destro ad entrare in area in modo pericoloso, non trovando però la porta. Il Toro spinge anche con Nocerino, che mette tanta corsa ma poca precisione: al 18’ è Larrondo a non sfruttare una buona occasione, ma è molto bravo il portiere avversario Vukovic a chiudere la porta. Al 28’ lo Spalato si riaffaccia dalle parti di Padelli, ma la conclusione di Bilic da posizione favorevole non trova la porta. Al 32’ e al 40’ sale in cattedra Padelli che dice di no due volte a Bilic, in entrambi i casi su punizione.
Nella ripresa il Torino parte subito forte: al 48’ è Larrondo a non trovare la girata da pochissimi metri dalla porta di Vukovic; al 55’, invece, Barreto a tu per tu con il portiere avversario fa partire una cannonata che colpisce l’estremo difensore in pieno volto. Al 67’ entra Quagliarella per Barreto, ma dopo due minuti è l’Rnk Spalato a rendersi pericoloso con il solito Bilic: Padelli dice no con un grande intervento. L’ultima occasione degna di nota è di Quagliarella al 75’, ma il suo diagonale viene deviato in angolo da Vukovic. Pian piano i granata tirano i remi in barca e si accontentano di un buon pareggio in vista della gara di ritorno tra un settimana allo Stadio Olimpico di Torino.
RNK Spalato (4-4-2): Vukovic, Glumac, Bilic, Bagaric, Rog (71′ Vojnovic), Dujmovic (86′ Kvesic), Vidovic, Rugasevic, Galovic, Ibriks, Belle (62′ Roce). A disposizione: Zagaroac, Glavina, Vrgoc, Kvesic, Radotic. Allenatore: Matic.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino (61′ Benassi), Vives, El Kaddouri, Molinaro; Barreto (66′ Quagliarella), Larrondo. A disposizione: Gillet, Martinez, Maksimovic, Gaston Silva, Vesovic Allenatore: Ventura.
Arbitro: Mc Lean (scozzese)
NOTE: Ammonito Glik (Torino), Bagaric (Split), Moretti (Torino), Rugasevic (Split), El Kaddouri (Torino), Vidovic (Split)
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…