Categories: NotizieSerie A

RNK Spalato-Torino 0-0 | Highlights Europa League | Video

RNK Spalato-Torino 0-0. Senza Alessio Cerci, nemmeno convocato, Giampiero Ventura si presenta in Croazia con il tandem d’attacco formato da Larrondo e Barreto. Fabio Quagliarella, il pezzo forte del mercato granata di questa estate, si accomoda inizialmente in panchina. Ci sono tanti tifosi del Toro giunti a Spalato per dare supporto alla squadra e per ribattere colpo su colpo ai sostenitori dell’Rnk che non si fanno mancare nemmeno i cori pro Juventus.

Pronti via al 3’ i padroni di casa si rendono subito pericolosi, ma il cross dalla destra viene spazzato via dalla difesa del Torino. Darmian è molto propositivo sulla destra e dopo una punizione sparacchiata alta da Bovo (5’), all’11’ è proprio l’esterno destro ad entrare in area in modo pericoloso, non trovando però la porta. Il Toro spinge anche con Nocerino, che mette tanta corsa ma poca precisione: al 18’ è Larrondo a non sfruttare una buona occasione, ma è molto bravo il portiere avversario Vukovic a chiudere la porta. Al 28’ lo Spalato si riaffaccia dalle parti di Padelli, ma la conclusione di Bilic da posizione favorevole non trova la porta. Al 32’ e al 40’ sale in cattedra Padelli che dice di no due volte a Bilic, in entrambi i casi su punizione.

Nella ripresa il Torino parte subito forte: al 48’ è Larrondo a non trovare la girata da pochissimi metri dalla porta di Vukovic; al 55’, invece, Barreto a tu per tu con il portiere avversario fa partire una cannonata che colpisce l’estremo difensore in pieno volto. Al 67’ entra Quagliarella per Barreto, ma dopo due minuti è l’Rnk Spalato a rendersi pericoloso con il solito Bilic: Padelli dice no con un grande intervento. L’ultima occasione degna di nota è di Quagliarella al 75’, ma il suo diagonale viene deviato in angolo da Vukovic. Pian piano i granata tirano i remi in barca e si accontentano di un buon pareggio in vista della gara di ritorno tra un settimana allo Stadio Olimpico di Torino.

RNK Spalato-Torino 0-0 | Il tabellino

RNK Spalato (4-4-2): Vukovic, Glumac, Bilic, Bagaric, Rog (71′ Vojnovic), Dujmovic (86′ Kvesic), Vidovic, Rugasevic, Galovic, Ibriks, Belle (62′ Roce). A disposizione: Zagaroac, Glavina, Vrgoc, Kvesic, Radotic. Allenatore: Matic.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino (61′ Benassi), Vives, El Kaddouri, Molinaro; Barreto (66′ Quagliarella), Larrondo. A disposizione: Gillet, Martinez, Maksimovic, Gaston Silva, Vesovic Allenatore: Ventura.

Arbitro: Mc Lean (scozzese)

NOTE: Ammonito Glik (Torino), Bagaric (Split), Moretti (Torino), Rugasevic (Split), El Kaddouri (Torino), Vidovic (Split)

Mirko Nicolino

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

3 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

4 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

6 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

9 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

12 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

13 ore ago