Se ne discuteva da giorni ma mancava ancora l’ufficialità ed è arrivata oggi, poco dopo le 21, quando la Federcalcio ha annunciato che Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani, martedì 15 maggio, ci sarà la presentazione con una conferenza stampa presso il Centro tecnico federale di Coverciano, con inizio previsto a mezzogiorno.
Per ora non è stato scritto altro nel comunicato della Federcalcio, che domani, evidentemente, risponderà a tutte le domande e svelerà tutti i dettagli dell’accordo che dovrebbe avere durata biennale.
Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale: presentazione ai Media domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Info accrediti: https://t.co/6ALP7YhokR pic.twitter.com/wszXfKNmJF
— FIGC (@FIGC) 14 maggio 2018
Roberto Mancini stamattina è arrivato a Roma e nel pomeriggio ha incontrato i vertici della Figc. Il commissario straordinario Fabbricini, dopo una riunione, aveva anticipato che mancavano solo gli ultimissimi dettagli e così in serata è stato dato l’annuncio ufficiale e l’appuntamento a domani a Coverciano.
L’Italia, dunque, dopo l’atroce delusione della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, ricomincia il suo cammino con Roberto Mancini, che finora si è seduto sulle panchine di Lazio, Fiorentina, Inter, Manchester City, Galatasaray, di nuovo Inter e Zenit San Pietroburgo. Da allenatore ha vinto tre scudetti, tutti con l’Inter, quattro Coppe Italia (due con l’Inter e una a testa con Fiorentina e Lazio), due Supercoppe italiane con l’Inter, un campionato inglese, una Coppa d’Inghilterra e una Community Shield con il Manchester City e una Coppa di Turchia con il Galatasaray.
Mancini comincerà la sua avventura in azzurro con una serie di amichevoli: il 28 maggio a San Gallo con l’Arabia Saudita, il 1° giugno a Nizza con la Francia, il 4 giugno a Torino con l’Olanda, poi arriveranno gli impegni ufficiali: il 7 settembre con la Polonia per la Nations Cup e altre quattro partite sempre con Polonia e Portogallo, tra settembre e novembre.
Foto © Federcalcio
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…