ROME, ITALY - MAY 08: Radja Nainggolan (C) with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AS Roma and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico on May 8, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Roma-Chievo 3-0. Tutto facile per la Roma di Luciano Spalletti, che in attesa che il Napoli scenda in campo questa sera a Torino contro i granata, si porta momentaneamente al secondo posto solitario nella classifica di Serie A.
La partita si sblocca al 18’ con Nainggolan che con un preciso diagonale beffa Bizzarri. Il Chievo lotta, ma la qualità della Roma è nettamente superiore: al 39’ è Rudiger di testa a siglare la rete del raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pjanic. Prima dell’intervallo Floro Flores impegna due volte Szczesny.
Nella ripresa, M’Poku colpisce un clamoroso palo, poi entra Francesco Totti che festeggia le 600 presenze in Serie A con la maglia della Roma offrendo a Pjanic un pregevole assist da depositare solo in rete. Prestazione convincente e calcio spettacolare per i giallorossi, che si rammaricano probabilmente per non aver cambiato allenatore qualche settimana prima.
“]
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…