Categories: CalciomercatoSerie A

Roma-Chiriches, manca il sì del Tottenham

I problemi di salute del brasiliano Castan richiedono un ulteriore sforzo di mercato a Walter Sabatini, il quale punta su un vecchio obiettivo che già aveva destato l’interesse della Roma nel luglio scorso. Il nome non è un segreto e corrisponde a quello del difensore rumeno Vlad Chiriches, classe 1989 in forza al Tottenham.

Gli inglesi hanno praticamente messo sul mercato il giocatore, prelevato per 9,5 milioni di euro dalla Steaua Bucarest, concedendogli di dialogare con nuovi club. A patto ovviamente di ottenere almeno 7 dei milioni spesi, senza dunque generare minusvalenze rilevanti in bilancio. L’intenzione giallorossa è quella di ottenere il corazziere che mai si è adattato pienamente alla Premier League per mezzo di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni.

La differenza tra le due società non viene considerata rilevante, e c’è ottimismo su entrambi i fronti. D’altronde la Roma ha in mano un accordo piuttosto dettagliato con Chiriches (che tratta praticamente in prima persona), il quale aveva chiesto tempo un mese fa dopo il sondaggio effettuato dalla Juventus, che però valuta il giocatore circa 5 milioni (i bianconeri per gennaio cercano la giusta opzione low-cost per completare il reparto).

Tra i campioni d’Italia e gli Spurs il discorso si è arenato subito, con la Roma non è ancora decollato ma i presupposti sono davvero buoni. L’operazione potrebbe concludersi già nei primi giorni di gennaio, piuttosto che una doppia rata da 3,5 milioni di euro in direzione Londra (da scontarsi forse ancora su alcuni pagamenti attesi a Roma riguardanti la plurimilionaria operazione Lamela).

Rudi Garcia ha fretta, vuole un destro naturale, l’alternativa a Manolas che sta reggendo il reparto quasi da solo rivelandosi un autentico acquisto azzeccato. Il greco può scalare tranquillamente sul centrosinistra, dove Yanga-Mbiwa alterna a grandi cose a prestazioni non convincenti e Astori non è ancora entrato nelle grazie del tecnico francese.

Per la cronaca: Chiriches è stato ultimamente impiegato come quarto basso di destra in Inghilterra, ruolo dove non rimedia buone figure e dove è parso piuttosto in difficoltà. Motivo in più per il Tottenham nel cederlo.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago