ROME, ITALY - APRIL 19: A general view of Stadio Olimpico without AS Roma supporters after disqualification by Italian Football Federation (FIGC) during the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 19, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Neanche il momento delicato della Roma smuove i tifosi giallorossi: la Curva Sud rimarrà deserta anche nel prossimo match casalingo contro il Carpi. Alla base della singolare protesta c’è la suddivisione del settore in due parti disposta dalle autorità locali per motivi di sicurezza. La squadra di Rudi Garcia, reduce dalla dolora sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, avrebbe tanto bisogno del supporto dei propri tifosi, ma a quanto pare non c’è verso di smuoverli dalle loro posizioni.
Sia contro la Juventus, sia contro il Barcellona, la Curva Sud è stata regolarmente all’interno dell’Olimpico ma senza incitare la squadra: un silenzio “assordante” che si è tramutato in completa assenza nella gara pareggiata contro il Sassuolo. Lo stesso copione si ripeterà domenica contro il Carpi, stando a quanto si legge in un comunicato reso noto dal tifo organizzato della Roma.
“La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata – si legge nella nota – , ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Sabato la Curva Sud rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio. Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…