Categories: NotizieSerie A

Roma, Di Francesco: “Basta passi falsi. Schick o Under titolari contro la Spal”

[blogo-gallery id=”726733″ layout=”photostory”]

Domani pomeriggio alle ore 18 la Roma affronterà la Spal allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Genoa e non vogliono assolutamente perdere altro terreno in classifica, soprattutto in questa giornata di campionato nella quale c’è in programma lo scontro diretto tra Napoli e Juventus. Per questo match Di Francesco dovrà fronteggiare una piccola emergenza visto che non potrà contare su Karsdorp, Defrel, Nainggolan, Perotti e, ovviamente, sul capitano De Rossi che dovrà scontare 2 giornate di squalifica dopo “la bravata” del Marassi.

Di Francesco vuole subito ripartire senza più pensare ai due punti persi a Genova: “Con la Spal non si può sbagliare perché davanti vanno troppo forte e non possiamo permetterci passi falsi. Loro sono una squadra che meritava di più nella partita contro il Chievo, inoltre in avanti hanno giocatori esperti, come Floccari e Borriello. Schick si è allenato con continuità, senza problemi. Ha grandissime qualità, lo sapevamo, si è visto anche nei pochi minuti contro il Genoa. Non so se giocherà dal primo minuto, lo deciderò nell’ultimo allenamento, parlando anche col ragazzo, o gioca lui o Under. Nel caso dovesse scendere in campo giocherà insieme a Dzeko e non al suo posto. Perotti difficilmente ci sarà dal primo minuto. Nainggolan non è stato convocato per un affaticamento. Emerson? Non è ancora al 100%, anche se ha fatto degli allenamenti importanti e poi ha fatto 60 minuti in Primavera“.

Di Francesco ha poi dedicato un pensiero a Daniele De Rossi finito al centro delle polemiche in questi giorni: “Ha sbagliato, non è la prima volta e si è scusato pubblicamente in maniera forte. C’è un regolamento interno e pagherà per questo ma è un vero romanista e ha bisogno di gente accanto“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago