[blogo-gallery id=”726733″ layout=”photostory”]
Domani pomeriggio alle ore 18 la Roma affronterà la Spal allo Stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Genoa e non vogliono assolutamente perdere altro terreno in classifica, soprattutto in questa giornata di campionato nella quale c’è in programma lo scontro diretto tra Napoli e Juventus. Per questo match Di Francesco dovrà fronteggiare una piccola emergenza visto che non potrà contare su Karsdorp, Defrel, Nainggolan, Perotti e, ovviamente, sul capitano De Rossi che dovrà scontare 2 giornate di squalifica dopo “la bravata” del Marassi.
Di Francesco vuole subito ripartire senza più pensare ai due punti persi a Genova: “Con la Spal non si può sbagliare perché davanti vanno troppo forte e non possiamo permetterci passi falsi. Loro sono una squadra che meritava di più nella partita contro il Chievo, inoltre in avanti hanno giocatori esperti, come Floccari e Borriello. Schick si è allenato con continuità, senza problemi. Ha grandissime qualità, lo sapevamo, si è visto anche nei pochi minuti contro il Genoa. Non so se giocherà dal primo minuto, lo deciderò nell’ultimo allenamento, parlando anche col ragazzo, o gioca lui o Under. Nel caso dovesse scendere in campo giocherà insieme a Dzeko e non al suo posto. Perotti difficilmente ci sarà dal primo minuto. Nainggolan non è stato convocato per un affaticamento. Emerson? Non è ancora al 100%, anche se ha fatto degli allenamenti importanti e poi ha fatto 60 minuti in Primavera“.
Di Francesco ha poi dedicato un pensiero a Daniele De Rossi finito al centro delle polemiche in questi giorni: “Ha sbagliato, non è la prima volta e si è scusato pubblicamente in maniera forte. C’è un regolamento interno e pagherà per questo ma è un vero romanista e ha bisogno di gente accanto“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…