La Roma torna in Europa e riparte dall’Austria, dove rifila cinque gol all’Eltendorf. Buone le prove di Keita, Totti e del giovane Somma, si rivede Gervinho che però è ancora a corto di condizione atletica. Alla fine sarà il capitano dei giallorossi il migliore in campo, con le sue invenzioni per i compagni. Nel primo tempo i giallorossi sprecano molte occasioni: al 25’ il pallonetto di Florenzi è salvato sulle riga da Pausch, poi è Totti (29’) a concludere fuori da buona posizione, infine sono Cole e Torisidis a farsi neutralizzare tiri da Halilovic. Gervinho segna al 31′ sfruttando il solito assist di Totti.
Nella ripresa i capitolini scendono in campo con la stessa formazione per i primi 20 minuti in cui Florenzi e Gervinho si divorano altri due gol. Al 21’ Keita colpisce la traversa, due minuti più tardi Totti e Florenzi lavorano un buon pallone per Somma che segna a porta vuota. La Roma ha la strada spianata verso la goleada, ma Borriello spreca una buona occasione. Poi Totti segna con un pallonetto da applausi e trasforma un rigore, ma c’è ancora spazio per la doppietta del giovane Somma.
A fine partita Rudi Garcia ha parlato anche della situazione legata a Benatia, sempre al centro di voci di mercato, e di Maicon:
“Per me non è neppure il caso di fare domande. Ha ancora quattro anni di contratto, semmai mi interessa vedere quando rientra Castan (infortunato, ndr). Sembra che l’avremo prima del previsto e io spero che tutti siano pronti per l’inizio del campionato. Tornerà anche Maicon che per noi è un giocatore importante. Ho chiesto alla fine della scorsa stagione di poter disporre di una rosa più ampia e la società mi sta accontentando. Voglio avere la possibilità di mettere in campo giocatori in grado di mantenere alto il livello della squadra e siamo a buon punto. Questo è sempre un periodo particolare. Il fatto è che dovremo aspettare il 2 settembre per vedere il mercato chiuso. Ho parlato con Walter Sabatini: più le cose si sanno in anticipo, prima posso schierare la squadra e meglio sarà per la Roma”.
Marcatori: 34′ Gervinho (AS Roma), 68′ Somma (AS Roma), 78′ Totti (AS Roma), 80′ Totti (AS Roma) su calcio di rigore, 82′ Somma (AS Roma).
ELTENDORF (4-2-3-1) : Kirnbauer (29′ Halilovic, 63′ Gaal C.); Kossits (63′ Weber), Pausch (C), Novak M. (46′ Gaal A.), Hold (82′ Novak M.); Novak G. (46′ Gergö), Posch (29′ Nemeth, 78′ Mirth); Liber (70′ Gibiser), Beli (58′ Schlener), Kulnik; Pasko (78′ Novak G.).
All.: Kulovits.
ROMA (4-3-3) : Lobonț; Torosidis (70′ Capradossi), Benatia (65′ Somma), Astori, Cole; Pjanić (70′ Uçan), De Rossi, Keita (82′ Paredes); Florenzi, Totti (C) (82′ Sanabria), Gervinho (65′ Borriello).
All.: Garcia.
Foto | Pagina Facebook As Roma
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…