Attimi di tensione nel centro della capitale alla vigilia della sfida di Europa League tra la Roma e il Feyenoord. Decine di tifosi olandesi, visibilmente ubriachi, si sono distinti in lanci di bottiglie e fumogeni all’indirizzo delle forze dell’ordine. Il caos si è scatenato alle 21.45 quando i sostenitori del Feyenoord hanno continuato a lanciare oggetti e la polizia ha deciso di inseguire e caricare gli esagitati. Al termine degli scontri venti tifosi sono stati fermati e altri sono rimasti contusi. Molti negozianti avevano già abbassato le saracinesche per il timore di incidenti.
Per la sfida contro i giallorossi sono attesi circa seimila tifosi olandesi, mentre a Campo de Fiori, luogo dei disordini, erano presenti circa 400 ultras del club di Rotterdam. Dei 6 mila sostenitori arrivati da Rotterdam, una frangia di 3-400 era considerata “pericolosa” nei giorni precedenti, perché non tutti sono in possesso del biglietto di ingresso. L’allerta per l’ordine pubblico è scattata anche per questo motivo. In questura si è svolta una riunione, presieduta dal questore Nicolò D’Angelo, durante il quale sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi olandesi.
In seguito all’ordinanza emessa dal prefetto di Roma, dalle ore 20 di stasera e fino alle 24 di domani, sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche nei Municipi I, II e XV. Domani i cancelli saranno aperti alle 16 (la sfida è in programma alle 19.00) per permettere ai tifosi di entrare prima allo stadio. I tifosi olandesi si ritroveranno alle 15 a piazzale delle Canestre dove saranno consegnati i biglietti a chi è in possesso del voucher assegnato dal Feyenoord.
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…