Categories: NotizieSerie A

Roma-Feyenoord, vigilia tesa in centro: scontri tra tifosi olandesi e polizia – Video

Attimi di tensione nel centro della capitale alla vigilia della sfida di Europa League tra la Roma e il Feyenoord. Decine di tifosi olandesi, visibilmente ubriachi, si sono distinti in lanci di bottiglie e fumogeni all’indirizzo delle forze dell’ordine. Il caos si è scatenato alle 21.45 quando i sostenitori del Feyenoord hanno continuato a lanciare oggetti e la polizia ha deciso di inseguire e caricare gli esagitati. Al termine degli scontri venti tifosi sono stati fermati e altri sono rimasti contusi. Molti negozianti avevano già abbassato le saracinesche per il timore di incidenti.

Per la sfida contro i giallorossi sono attesi circa seimila tifosi olandesi, mentre a Campo de Fiori, luogo dei disordini, erano presenti circa 400 ultras del club di Rotterdam. Dei 6 mila sostenitori arrivati da Rotterdam, una frangia di 3-400 era considerata “pericolosa” nei giorni precedenti, perché non tutti sono in possesso del biglietto di ingresso. L’allerta per l’ordine pubblico è scattata anche per questo motivo. In questura si è svolta una riunione, presieduta dal questore Nicolò D’Angelo, durante il quale sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi olandesi.

In seguito all’ordinanza emessa dal prefetto di Roma, dalle ore 20 di stasera e fino alle 24 di domani, sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche nei Municipi I, II e XV. Domani i cancelli saranno aperti alle 16 (la sfida è in programma alle 19.00) per permettere ai tifosi di entrare prima allo stadio. I tifosi olandesi si ritroveranno alle 15 a piazzale delle Canestre dove saranno consegnati i biglietti a chi è in possesso del voucher assegnato dal Feyenoord.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

45 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago