Categories: NotizieSerie A

Roma, Florenzi infortunato: escluse fratture e lesioni ai legamenti della caviglia destra

Il giorno dopo la sconfitta dell’Allianz Arena, per la Roma arriva almeno una buona notizia. E riguarda le condizioni fisiche di Alessandro Florenzi, che ieri aveva lasciato il campo nella ripresa visibilmente dolorante alla caviglia destra. In realtà il centrocampista jolly della squadra di Garcia aveva subito una distorsione nel corso del primo tempo ma era riuscito a recuperare stringendo i denti. Poi una mischia per un calcio di punizione del Bayern il nuovo problema.

Ebbene, secondo quanto annunciato da SkySport (si attende un comunicato ufficiale), gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Florenzi hanno escluso sia fratture ossee sia lesioni ai legamenti alla caviglia destra. Insomma, l’infortunio non è grave. Anche se comunque il calciatore non sarà disponibile per la gara di domenica prossima contro il Torino in campionato. Ed è praticamente certa la sua esclusione dai convocati di Antonio Conte per l’impegno di domenica 16 novembre della Nazionale italiana contro la Croazia, valido per la qualificazione agli Europei del 2016.

Stamattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi: per chi ha giocato ieri lavoro defaticante in palestra, per gli altri sessione tecnica, partite a tema, gara a campo ridotto ed esercizi sulle finalizzazioni.

Florenzi dopo essersi sottoposto agli esami ha fatto fisioterapia, come Holebas, anche lui ieri sostituito (alla fine del primo tempo). Lavoro personalizzato per Maicon e Castan, mentre per Astori e Borriello solo palestra e fisioterapia.

Da oggi la testa dei romanisti è tutta verso la sfida dell’Olimpico contro il Torino. Poi ci sarà la pausa per le Nazionali e quindi il tour de force fino alla sosta natalizia.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 giorni ago