Roma's Ivorian midfielder Seydou Doumbia (number 88) is congratulated by his teammates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between AS Roma and Genoa on May 3, 2015 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
La Roma è tornata a vincere e convincere in questa settimana. Dopo il successo di mercoledì scorso sul Sassuolo, i giallorossi si sono imposti anche in casa sul Genoa di Gasperini, arrivato all’Olimpico con l’intenzione di vincere per proseguire nella scalata della classifica. Dopo un black out che tra alti e bassi (soprattutto) andava avanti da gennaio, i ragazzi di Rudi Garcia si stanno rilanciando in questo finale di stagione nel quale puntano ovviamente a chiudere al secondo posto per guadagnare l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions. Non è un caso che la Roma sia tornata alla vittoria anche grazie ai gol di Doumbia, passato dall’essere un oggetto misterioso (e fastidioso) a sbloccare due volte il risultato in una settimana. Una perla il secondo gol di Florenzi nell’ultimo minuto di recupero; il centrocampista romano è forse l’unico a non aver mai fatto mancare il suo apporto anche in questi mesi difficili, adattandosi a giocare in qualsiasi ruolo per il bene della squadra.
[blogo-gallery title=”Roma-Genoa 2-0: le foto (Doumbia, Florenzi)” slug=”roma-genoa-2-0-le-foto-doumbia-florenzi” id=”657620″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…
L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…
L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…
La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…
Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…
Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…