Categories: NotizieSerie A

Roma-Genoa 3-1 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Radio Rai | Video

E’ stata la serata di Francesco Totti. Il capitano giallorosso ha raggiunto quota 225 gol in Serie A, eguagliando il bottino dello svedese Gunnar Nordahl, storico centravanti di Milan e Roma negli anni 50. Davanti a lui c’è solo Silvio Piola, calciatore di altri tempi ma soprattutto l’uomo dell’altra sponda del Tevere, realizzatore di ben 273 reti a cavallo della seconda guerra mondiale. Sarà compito arduo raggiungere l’ex calciatore Pro Vercelli, Lazio, Torino, Juventus e Novara, tuttavia il Pupone ha sempre affermato di non porsi limiti e non è detto che non riesca nell’impresa nonostante i 37 anni compiuti a settembre.

Nella serata da ricordare la Roma vince la sua terza partita consecutiva avvicinandosi sempre più alla zona Europa. La cura Andreazzoli, per ora, funziona perfettamente e chissà se ai dirigenti del club capitolino sia sfiorato il pensiero di una riconferma. A fine partita il tecnico toscano, dai microfoni di Sky Sport, analizza la gara:

“Una serata di punti e sentimenti? Mi piace questo titolo…Da questo gara dobbiamo raccogliere gli elementi positivi. È anche vero che abbiamo avuto occasione di dimostrare che sappiamo soffrire, di vedere le qualità di Stekelenburg che sono servite molto. Queste sono gare in cui la differenza la fanno i calciatori e la squadra è stata brava a soffrire per poi disputare secondo tempo, adattandosi anche ad un modulo diverso. Loro anno fatto una buona gara e noi abbiamo giocato al di sotto. Esclusi Stekelenburg e Romagnoli, alla fine del primo tempo ho detto che gli altri che erano al di sotto delle loro possibilità di un buon 20%. Bastava che ognuno lo tirasse fuori nella ripresa e la squadra non poteva non uscire fuori. E così è stato”

Per il Genoa è una battuta d’arresto abbastanza indolore perché la distanza con la terzultima in classifica è rimasta invariata. A fine partita Ballardini protesta per alcune decisioni arbitrali:

“Una delle migliori prestazioni di sempre, ottima partita. A fine gara ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prima volta da quando sto a Genova. L’idea era di accorciare sulle mezze punte e di attaccare la profondità. Siamo stati bravi, però abbiamo perso. Giocando così il Genoa ci regalerà tante soddisfazioni. Non possiamo stare tranquilli ma si può pensare in maniera positiva. Il rosso a Kucka? Oltre ai campioni devono essere rispettati anche gli altri. La mia espulsione? La prima regola è il buon senso, spesso nel calcio è un’eccezione”.

Roma – Genoa 3-1: le foto della partita



Foto: Totti come Nordahl, la festa in campo con i figli





Le foto più belle di Francesco Totti




Foto © Getty Images

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA
________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago