[blogo-video provider_video_id=”FXDM19ikVlk” provider=”youtube” title=”Garcia: “Domani ci saranno Maicon e Mapou. Night? Basta stupidaggini. Strootman? E’ fondamentale”” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FXDM19ikVlk”]
Archiviata l’esperienza in Champions League con la cocente delusione di ieri sera allo stadio Olimpico contro il Manchester City, la Roma si rituffa nel campionato e con un occhio rimane vigile sull’ultimo turno dei gironi eliminatori di Europa League, una competizione che potrà dare comunque soddisfazioni alla società giallorossa. Garcia è convinto di vincere lo scudetto “perché siamo più forti e ne ho avuto la conferma”, il tecnico giallorosso non disdegnerà nemmeno l’Europa League: la rosa della Roma è ampia e può tranquillamente arrivare in fondo ad una competizione nella quale non dovrà affrontare avversari irresistibili come in Champions.
Stasera si giocheranno le ultime gare dei gironi eliminatori, poi ci saranno i sorteggi dei sedicesimi di finale, che coinvolgeranno anche le squadre appena retrocesse dalla Champions League. Gli accoppiamenti si decideranno lunedì prossimo a Nyon: la Roma, con 5 punti in sei partite, si presenterà ai sorteggi come una delle peggiori terze, assieme ad Ajax, Liverpool e Anderlecht. I giallorossi, dunque, saranno inseriti nell’urna assieme alle squadre seconde classificate nei gironi di Europa League, quelle che si incroceranno con le vincenti degli stessi (club connazionali esclusi) o una delle migliori terze escluse dalla Champions. In attesa di capire se il Torino passerà il turno questa sera, la Roma non potrà incrociare di sicuro Napoli, Fiorentina e Inter, dunque, ma potranno incappare in Olympiacos e Athletic Bilbao, che hanno già battuto in Champions League rispettivamente Juventus e Napoli.
Occhio anche alle “retrocesse” Zenit San Pietroburgo e Sporting Lisbona, mentre tra le prime dei gironi di Europa League, ci sono cattivi clienti come l’Everton e la Dinamo Mosca. Più abbordabili gli austriaci del Red Bull Salisburgo, mentre per il resto, tra le squadre in lotta per chiudere in testa i restanti gironi di Europa League, non sembrano esserci compagini irresistibili e non alla portata della Roma: tra gli altri Tottenham o Besiktas, Club Brugge, Villareal, Siviglia o Feyenoord, Levia Varsavia…
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…