Categories: Serie A

Roma in Usa: grana Gervinho, aspetta il rinnovo e non va in tournée

[blogo-video provider_video_id=”uHLa7x_v2n8″ provider=”youtube” title=”Gervinho | All goals 2013/2014 | AS Roma | HD |” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=uHLa7x_v2n8″]

La Roma è pronta per la tournée americana, ma negli Stati Uniti ci sarà un assente inatteso. E’ l’attaccante ivoriano Gervinho, che ha chiesto ufficialmente alcuni giorni di permesso per poter rientrare in patria e risolvere alcune questioni personali. Dietro, però, ci potrebbe essere l’insofferenza per un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare.

La squadra di Rudy Garcia questo pomeriggio partirà con destinazione gli States. Non ci saranno Maicon, Torosidis e Balzaretti, ma questi erano forfait annunciati. I primi due hanno terminato da poco il Mondiale e godono dunque di alcuni giorni di riposo in più; Balzaretti sta continuando il lavoro personalizzato.

E Gervinho? Dopo la splendida stagione passata, a maggio, l’attaccante ha cominciato a chiedere un adeguamento sostanzioso del contratto. La Roma inizialmente ha risposto picche. Ci sono state numerose e anche piuttosto tese riunioni per cercare un’intesa. La prossima settimana ci potrebbe essere la fumata bianca, con un ingaggio che dovrebbe arrivare a tre milioni di euro circa.

Gervinho, a quel punto, potrebbe aggregarsi ai compagni il 25 o il 26 luglio. Ma i ‘se’ e i ‘ma’ a questo punto sono leciti: Rudy Garcia considera il giocatore un titolare fisso, lui lo sa e punta i piedi per avere più soldi possibili. La Roma deve fare presto e guardarsi intanto dalle sirene estere. Ma non può sforare il tetto ingaggi fissato dalla proprietà americana.

Intanto, questa è la lista dei convocati diramata da Garcia per la tournée oltreoceano: Balasa, Benatia, Borriello, Calabresi, Capradossi, Castan, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Golubovic, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Nainggolan, Paredes, Pettinari, Pjanic, Romagnoli, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Svedkauskas, Totti, Uçan.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

39 minuti ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

8 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

11 ore ago