Categories: NotizieSerie A

Roma, Iturbe out più di un mese: doppia distorsione al ginocchio e alla caviglia

Brutte notizie per la Roma e Rudi Garcia, l’infortunio di Juan Iturbe è abbastanza serio, come si sospettava, e il giocatore andrà incontro ad uno stop di oltre un mese. L’attaccante aveva lasciato il campo ieri sera, nel corso della sfida contro l’Empoli, con un ginocchio malconcio, la sua gamba destra aveva subito una torsione innaturale rimanendo piantata nel terreno. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa stamattina hanno confermato i sospetti delle prime ore, distorsione alla caviglia e al ginocchio destro, con lesione alla legamento collaterale esterno.

Lo ha reso noto la società con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale:

Iturbe ha effettuato in mattinata degli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale esterno e una distorsione alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già intrapreso le terapie del caso.

La buona notizia è che l’argentino non dovrà andare in sala operatoria come si temeva in un primo momento. Per lui comincia ora un periodo fatto fisioterapia e palestra a Trigoria per provare a tornare disponibile nel minor tempo possibile. Ma i tempi di recupero non saranno brevi, per infortuni di questo tipo si parla di oltre un mese di stop, prevedibilmente il giocatore potrà tornare in campo fra un mese e mezzo, a metà marzo. Questo significa che la Roma non potrà contare su di lui per il big match contro la Juve, la partita si giocherà lunedì 2 marzo all’Olimpico.

In questo momento, con la contemporanea partenza di Destro, Garcia è a corto di uomini in attacco. Il francese si deve augurare che finisca il prima possibile la Coppa d’Africa della Costa d’Avorio per avere il nuovo acquisto Doumbia e il suo compagno Gervinho, gli Elefanti sono impegnati oggi nei quarti di finale contro l’Algeria. Appare plausibile che la trattativa per portare Ibarbo a Roma subisca un’accelerata nelle prossime ore, l’esterno d’attacco del Cagliari con la sua velocità potrebbe essere la pedina giusta per sostituire Iturbe. È un periodaccio quello che stanno attraversando i giallorossi, per uscirne serve un po’ di fortuna, ma soprattutto è necessario che Totti e compagni tornino a vincere, cosa che non sembrano più capaci di fare.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago