Categories: NotizieSerie A

Roma-Juventus | Si temono infiltrati napoletani per “vendicare Ciro”

[blogo-video provider_video_id=”0JwqHyzYsU4″ provider=”youtube” title=”Intervista allo zio di Ciro Esposito, tifoso ferito a Roma” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0JwqHyzYsU4″]

Sarà massima allerta nella capitale per Roma-Juventus. La gara è già storicamente a rischio incidenti per la rivalità storica tra le due tifoserie, ma stavolta potrebbe assumere i contorni di una guerriglia urbana. Le avvisaglie arrivano da un’intervista rilasciata a “La Stampa” da un tifoso del Napoli di nome Pino. I tifosi del Napoli potrebbero mischiarsi nella folla, forse tra i sostenitori juventini, per “vendicare Ciro Esposito”, il ragazzo ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Gemelli in seguito alla sparatoria di Tor di Quinto. Le parole di Pino intimoriscono la Questura e destano preoccupazioni nella capitale:

“Già sabato sera circolava la voce che ci saremmo vendicati. È impossibile pensare che stiamo fermi a guardare dopo che uno dei nostri ha rischiato di morire. Ciro va riscattato, e noi domenica saremo a Roma per onorarlo, per lavare il sangue del nostro Ciro”.

Domani in Questura ci sarà un tavolo tecnico per organizzare le misure di sicurezza necessarie a evitare una nuova guerriglia urbana nella zona dello stadio. Saranno pianificate le linee guida, le strategie di previsione e controllo dei tifosi. Saranno prese decisioni importanti riguardo al passaggio dei pullman delle due tifoserie e dei club, un aspetto prioritario da trattare con la massima cautela per ridurre al minimo la possibilità di una “Tor di Quinto bis”. Non è escluso un anticipo al pomeriggio di Roma – Juventus, prevista nel programma alle 20.45. Il questore Massimo Mazza è tornato a parlare della zona calda degli scontro:

“Quella era una zona di transito per gli autobus, non di parcheggio. Alla fine molti si sono fermati lì per la richiesta dei tifosi di scendere e raggiungere a piedi lo stadio per il timore di arrivare tardi alla partita a causa dei disordini”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

17 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

21 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago