ROME, ITALY - NOVEMBER 18: Diego Perotti of AS Roma celebrates after scoring the opening goal from penalty spot during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on November 18, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”724697″ layout=”photostory”]
Roma-Lazio 2-1. La Roma di Eusebio Di Francesco vince il derby della capitale ed effettua il sorpasso ai danni della Lazio di Simone Inzaghi. È stata una stracittadina al solito maschia e dai buoni contenuti tecnici, sbloccatasi al 4’ con Perotti che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro senza l’ausilio della Var. La Lazio accusa il colpo e non riesce a trovare lo spunto per reagire, si va al riposo con i giallorossi in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa ci si attenderebbe subito la risposta dei biancocelesti, ma la Roma ha la partita in pugno e dopo un errore grossolano di Bastos, è Nainggolan all’8’ a siglare la rete del 2-0. Al 27’ Immobile trasforma un calcio di rigore concesso per un braccio in area di Manolas, ma la speranza dell’Aquila è vana. Nei minuti finali i giallorossi terranno in pugno la partita con esperienza e mestiere.
Con questa vittoria, la Roma sale a quota 30 punti scavalcando appunto i cugini biancocelesti che rimangono a quota 28, ma la Lazio rimarrà una delle protagoniste di questo campionato perché ha valori importanti.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi (35′ st Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy (27′ st Gerson), Dzeko, Perotti. A disp. Skorupski, Lobont, Jesus, Moreno, Emerson Palmieri, Castan, Pellegrini, Gonalons, Ünder, Defrel. All. Di Francesco
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu (32′ st Patric); Marusic, Parolo, Leiva (13′ st Nani), Milinkovic-Savic, Lulic (13′ st Lukaku); Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Basta, Luiz Felipe, Mauricio, Jordao, Murgia, Neto, Palombi. All. S. Inzagho
Arbitro: Rocchi
Var: Irrati
Marcatori: 4′ st Perotti (R) rig., 8′ st Nainggolan (R), 27′ st Immobile (L) rig.
Ammoniti: Lulic, Leiva, Luis Albertoi (L), Nainggolan (R)
Espulsi: nessuno
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…