Roma's defender from Brazil Maicon reacts during the Serie A football match Fiorentina vs AS Roma at the Artemio Franchi stadium in Florence on January 25, 2015. The match ended in a 1-1 draw. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Potrebbe già essere finita l’avventura di Maicon alla Roma: il terzino brasiliano non sarà della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma non è tutto. L’ex Inter e Manchester City, infatti, potrebbe non scendere più in campo da qui a fine stagione, quando dovrebbe anche rescindere il contratto che lo lega al club capitolino per tornare in Brasile. Maicon non lo si vede in campo in una partita ufficiale ormai da mesi per un problema alla cartilagine del ginocchio e a quanto pare Rudi Garcia ci avrebbe ormai messo una pietra sopra in prospettiva futura.
Nelle scorse settimane c’era ottimismo dalle parti di Trigoria, ma secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il rientro di Maicon è tutt’altro che vicino. Il laterale brasiliano si sta allenando a parte, passando molto tempo in palestra, ma nonostante la visita di qualche settimana fa a Barcellona presso il luminare Cugat, la cartilagine dell’articolazione gli dà ancora fastidio e impedisce al momento di fare qualunque ipotesi.
Quest’anno Maicon ha collezionato in tutto 19 presenze con la maglia della Roma tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, ma ha ancora un anno di contratto con i giallorossi. A quanto pare, però, l’avventura dovrebbe concludersi con 12 mesi di anticipo: si parla di una rescissione con buonuscita per l’ex nazionale brasiliano, che a questo punto tornerebbe in patria per chiudere la carriera.
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…
Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…
L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…