Jose Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Roma sull’Empoli. Di seguito le sue parole.
ABRAHAM – «Il movimento sul gol? Lo deve fare. Si deve abbassare quando la squadra ne ha bisogno. Magari può fare più fatica mentale a farlo, ma la missione è anche questa. Devo dire che fare gol a Vicario era difficile, sembrava il miglior portiere al mondo».
GARA SOFFERTA – «Potevamo vincere in altro modo, con più tranquillità. Se facevamo l’1-3 potevamo gestirla meglio in vista di giovedì. Ma l’importante è tornare a vincere. Abbiamo sofferto, 7′ di recupero per una squadra che vince sono tanti ma l’abbiamo gestita bene. Voglio fare i complimenti a Zanetti perché il suo Empoli era duro da affrontare, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria».
IMPEGNO DI COPPA – «Il modo di lavorare di queste squadre considerate secondarie è cambiato. In Europa una volta prendevi una squadra scandinava ed era fatta, se prendevi una dell’Est lo stesso, a meno che non pescavi una delle big. Ormai tutti sanno quel che fanno i migliori, basta un clic sui social».
INIZIO DI STAGIONE – «Il percorso a livello di punti non è un problema. Ovviamente l’Udinese è una partita difficile fuori casa, noi puntavamo a fare punti e non ci siamo riusciti. Tutte le partite sono dure, anche qui rischiavamo di perdere due punti. A livello di gioco siamo una squadra con tante difficoltà che non ci aspettavamo. Se perdiamo i giocatori andiamo in difficoltà. Colgo l’occasione per ringraziare Zaniolo, per il suo sforzo per essere qui. Prima dell’1-2 lui era pronto a entrare in campo per dare una mano alla squadra e senza di lui è diverso. Wijnaldum era un giocatore fondamentale per noi e si è fatto male. Cristante e Matic sono due grandi giocatori ma per la nostra idea di gioco non è facile farli coesistere. Poi gli infortuni di Zalewski e Karsdorp siamo scoperti sulle fasce. Ci sono difficoltà, fra due giorni abbiamo una partita da vincere e fra 4 l’Atalanta che non fa le coppe. Sono difficoltà che le squadre più piccole non hanno e che possono prepararsi per queste partite con un altro potenziale. Però io preferisco avere le difficoltà ma stare in mezzo alle competizioni e giocare giovedì».
L’articolo Roma, Mourinho: «Potevamo vincere con più tranquillità» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…