Categories: CalciomercatoSerie A

Roma, non solo Astori: avance al PSG per Sirigu

[blogo-video provider_video_id=”AdokHuMzJtE” provider=”youtube” title=”Salvatore Sirigu : The ultimate goalkeeper [Paris Saint-Germain]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AdokHuMzJtE”]

Walter Sabatini resterà alla Roma. Niente Inter, niente Milan, il futuro di questo progetto Roma è a questo punto troppo allettante. Ci sono indizi ovunque circa la permanenza, primo tra tutti il fatto che la proprietà abbia rinunciato all’idea di pensare ad una seconda figura “alla Baldini” da inserire in società.

Quindi campo sgombro per uno degli artefici del nuovo corso giallorosso. Chiaro che il grosso del merito è di Garcia, e tutto si traduce anche sul mercato estivo, mercato che la Roma sta già impostando non solo cercando di confermare la “prenotazione” effettuata con Cellino per il difensore Davide Astori al momento dell’acquisto di Radja Nainggolan dal Cagliari. Non proprio una formalità, ma poco ci manca, anche perché Astori ha richieste all’estero ma si tratta di proposte non molto differenti da quelle da lui già rifiutate la scorsa estate.

In più, adesso, arriva direttamente da Parigi la voce che vorrebbe i giallorossi sul portiere Sirigu, lanciato proprio da Sabatini ai tempi di Palermo, del quale il direttore della Roma resta grande estimatore e che ora ritiene assolutamente maturo per un ritorno ad altissimi livelli nel campionato italiano (la Ligue 1 fa testo fino a un certo punto). Per Sirigu però è difficile ipotizzare una trattativa di solo cash (superiore ai 15 milioni) allora riprende corpo l’ipotesi una grande offensiva parigina nell’ombra per Miralem Pjanic.

Ecco, Sirigu sarebbe parte della contropartita, più almeno altri 15 milioni cash. E non a caso il PSG si starebbe premurando pensando a Hugo Lloris, francesissimo ed ex Lione, attualmente in forza (ma di passaggio dicono anche i tabloid inglesi) al Tottenham.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Blitz in sede, ha firmato con l’Inter: spuntano i dettagli

In uno scenario in cui l'Inter si sta muovendo forsennatamente sul mercato è arrivata la…

2 ore ago

Che sgarbo di Comolli, dal Napoli va alla Juve

Colpo a sorpresa della Juve: il giocatore cambia sponda dopo l’esperienza con il Napoli, accelerata…

5 ore ago

Non solo Lookman, l’Inter raddoppia: 80 milioni per il doppio sì

Non c'è solo Lookman nel mirino dell'Inter: i nerazzurri vogliono anche il giovane difensore, Marotta…

12 ore ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: Chivu ha il nuovo trequartista

L'Inter è vicina a mettere a segno un altro grosso colpo 'alla Calhanoglu': i tifosi…

24 ore ago

Vlahovic al Milan a metà prezzo, spunta anche la data

Il Milan studia il colpo clamoroso di mercato: la Juventus apre alla cessione dell'attaccante Dusan…

1 giorno ago

Thuram alla Juve, arriva l’annuncio: decisione presa

Thuram e Juve al centro del mercato: l'attaccante francese ha fatto chiarezza e ha preso…

1 giorno ago