Categories: CalciomercatoSerie A

Roma, non solo Astori: avance al PSG per Sirigu

[blogo-video provider_video_id=”AdokHuMzJtE” provider=”youtube” title=”Salvatore Sirigu : The ultimate goalkeeper [Paris Saint-Germain]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AdokHuMzJtE”]

Walter Sabatini resterà alla Roma. Niente Inter, niente Milan, il futuro di questo progetto Roma è a questo punto troppo allettante. Ci sono indizi ovunque circa la permanenza, primo tra tutti il fatto che la proprietà abbia rinunciato all’idea di pensare ad una seconda figura “alla Baldini” da inserire in società.

Quindi campo sgombro per uno degli artefici del nuovo corso giallorosso. Chiaro che il grosso del merito è di Garcia, e tutto si traduce anche sul mercato estivo, mercato che la Roma sta già impostando non solo cercando di confermare la “prenotazione” effettuata con Cellino per il difensore Davide Astori al momento dell’acquisto di Radja Nainggolan dal Cagliari. Non proprio una formalità, ma poco ci manca, anche perché Astori ha richieste all’estero ma si tratta di proposte non molto differenti da quelle da lui già rifiutate la scorsa estate.

In più, adesso, arriva direttamente da Parigi la voce che vorrebbe i giallorossi sul portiere Sirigu, lanciato proprio da Sabatini ai tempi di Palermo, del quale il direttore della Roma resta grande estimatore e che ora ritiene assolutamente maturo per un ritorno ad altissimi livelli nel campionato italiano (la Ligue 1 fa testo fino a un certo punto). Per Sirigu però è difficile ipotizzare una trattativa di solo cash (superiore ai 15 milioni) allora riprende corpo l’ipotesi una grande offensiva parigina nell’ombra per Miralem Pjanic.

Ecco, Sirigu sarebbe parte della contropartita, più almeno altri 15 milioni cash. E non a caso il PSG si starebbe premurando pensando a Hugo Lloris, francesissimo ed ex Lione, attualmente in forza (ma di passaggio dicono anche i tabloid inglesi) al Tottenham.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago