Categories: Serie A

Roma, nuove maglie 2015/2016: due tonalità di rosso, omaggio alla Capitale e alla sua storia

[blogo-gallery id=”662759″ layout=”photostory” title=”La nuova maglia della Roma 2015/2016″ slug=”la-nuova-maglia-della-roma-20152016″ id=”662759″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La Roma ha presentato la nuova maglia per la stagione 2015/2016, sarà firmata per la seconda stagione consecutiva dal nuovo sponsor Nike. Nel design presentato dai giallorossi e dalla casa americana non mancano le novità. La maglia è ovviamente giallorossa, ma presenta due diverse tonalità di rosso, quello tradizionale occupa la parte frontale e il retro, mentre un rosso più scuro viene utilizzato per le maniche. Nike ha usato questa soluzione anche per le maglie di altre squadre, come il Paris Saint-Germain.

Nuovo è anche il colletto è qui c’è il primo omaggio alla storia di Roma città, è un girocollo molto particolare con un taglio sulla parte frontale ispirata alla forma delle armature dei gladiatori. I numeri saranno gialli e conterranno il secondo omaggio alla capitale, conterranno infatti dei richiami grafici alle bellezze della città e ai suoi quartieri. Il giallo borderà le maniche e il colletto, due strisce dello stesso colore correranno sui fianchi andando poi a continuare sui calzoncini che saranno per il resto di colore bianco.

Chiudiamo con i calzettoni che saranno interamente rossi con la scritta Roma e il logo della Nike in giallo. La maglia è disponibile in preordine sul sito del club a partire da oggi, mentre sarà in vendita dall’11 giugno. Una piccola curiosità che potrà rallegrare i tifosi della Roma: nella foto ufficiale è presente Nainggolan, potrebbe essere un segno della sua permanenza, ma il mercato è ancora lungo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago