Marseille's French forward Andre-Pierre Gignac (L) is congratulated by Marseille's French forward Dimitri Payet after scoring a goal during the French Ligue 1 football match between Lille and Marseille on May 16, 2015 at the Pierre Mauroy stadium in Lille, northern France. AFP PHOTO / DENIS CHARLET (Photo credit should read DENIS CHARLET/AFP/Getty Images)
Il calciomercato dell’Inter improntato sull’austerity non potrà prescindere dai colpi a costo zero: ecco perché Roberto Mancini avrebbe messo nel mirino ben tre giocatori dell’Olympique Marsiglia, due dei quali tesserabili a costo zero. Stiamo parlando degli attaccanti Ayew e Gignac, e del centrocampista Imbula: secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, emissari nerazzurri avrebbero preso contatti direttamente con tutti e tre i calciatori.
C’è molto ottimismo all’Inter sui primi due: con Ayew ci sono stati contatti tramite il padre che ne cura gli interessi. Dopo essere stato vicinissimo a firmare con la Roma nei mesi scorsi, il centravanti è finito nel mirino di Tottenham, West Ham e Newcastle, ma negli ultimi giorni il club di Thohir avrebbe fatto passi importanti. La stessa strategia è stata adottata nei confronti di Gignac, anch’egli gestito dal padre: l’Inter avrebbe fatto un’offerta interessante, ma il ragazzo vuole aver garanzie di titolarità nell’anno che porta agli Europei 2016 e a Milano sarebbe solamente la riserva di Icardi.
Più difficile l’affare Imbula: il centrocampista congolese naturalizzato francese ha un contratto in scadenza a giugno del 2018 e una valutazione che si aggira sui 20 milioni di euro. Tra l’altro, il 23enne mediano è uno dei pupilli del tecnico Bielsa, ragion per cui sarà ancora più difficile convincere la dirigenza marsigliese a lasciarselo sfuggire. Più facile, a questo punto, virare su Mbia, 29enne centrocampista camerunense che si svincola nei prossimi giorni dal Siviglia: una soluzione low cost e d’esperienza non sembra dispiacere affatto a Roberto Mancini.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…