Parma's defender Mattia Cassani fights for the ball with Roma's forward from Ivory Coast Gervinho during the Italian Serie A football match AS Roma vs Parma at the Olympic stadium in Rome on February 15, 2015. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Roma – Parma 0-0: la squadra di Garcia non trova la vittoria per la quinta volta consecutiva in casa e rischia di allontanarsi definitivamente dalla vetta della classica (in caso di successo, stasera la Juventus andrebbe a +9). I giallorossi fanno la partita non rischiando praticamente mai, ma anche per la scarsa fortuna non trovano il gol.
Nella prima frazione di gioco Cassani si immola in scivolata sul tiro a botta sicura di Ljajic; poco dopo il serbo si rende protagonista di una bella serpentina in area – con tunnel al difensore avversario – ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa il Parma si chiude non riuscendo più a ripartire. Il forcing giallorosso non è incisivo: Cole di testa colpisce il palo esterno; il terzino poco dopo si ritrova tutto solo in area sul bel cross da destra di Florenzi ma il suo tiro al volo finisce di poco alto.
Punto d’oro per il Parma almeno per il morale visto che la salvezza appare sempre molto lontana; i giallorossi guadagnano un punto sul Napoli che insegue, ma non possono ritenersi soddisfatti. Fischi dell’Olimpico.
Da segnalare la prova per nulla esaltante di Doumbia, all’esordio, apparso appannato. Bene Florenzi, preferito da Garcia a Torosidis per la fascia destra al posto di Maicon, e il rientrante Gervinho.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi (13′ st Verde), Keita; Gervinho, Ljajic (32′ st Paredes), Doumbia (40′ Paredes). A disp.: Skorupski, Spolli, Astori, Vestenicky, Marchegiani, Torosidis, Sanabria, Pellegrini, Uçan. All.: Garcia
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani (47′ st Feddal), Mendes, Lucarelli, Costa; J. Mauri, Mariga (41′ st Lodi), Nocerino; Belfodil, Varela (33′ st Palladino), C. Rodriguez. A disp.: Iacobucci, Bajza, Ghezzal, Santacroce, Broh, Coda, Esposito, Prestia. All.: Donadoni
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: –
Ammoniti: Lucarelli, J. Mauri, Costa, Mariga (P)
Roma – Parma 0-0 | Serie A | 15 febbraio 2015 | Foto
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…