Roma – Parma, Pjanic assente | Ore 13.40 Tramite l’account ufficiale, la Roma fa sapere che Pjanic non ci sarà a causa dell’influenza. Al suo posto in panchina ci sarà il Primavera Vestenicky.

strong>Roma – Parma, come vedere la partita in tv e in streaming | 13.05 La partita sarà trasmessa in diretta su Premium Calcio 3 (can. 373) con telecronaca di Giampaolo Gherarducci e commento tecnico di Aldo Serena. A bordocampo Marco Cherubini. Disponibile l’audio alternativo di Carlo Zampa. La gara sarà in diretta anche su Sky Calcio 2 HD (canale 252) con telecronaca di Federico Zancan e commento di Daniele Adani. A bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Anche in questo caso possibile ascoltare l’audio alternativo per i tifosi della Roma.

Roma – Parma è anche in diretta streaming su Premium Play e SkyGo.

Roma – Parma, le ultime notizie | ore 13.00 Tra due ore il calcio di inizio di Roma-Parma dallo stadio Olimpico. Non appena saranno comunicate le formazioni ufficiali ve ne daremo conto.

Roma – Parma | Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, De Rossi (Paredes); Florenzi, Ljajic, Gervinho. All.: Garcia

Parma (4-3-3): Mirante; Cassani, Costa, Lucarelli, Feddal; J. Mauri, Lodi, Nocerino; Varela, Palladino, C. Rodriguez. All.: Donadoni

Roma – Parma è la partita in programma oggi alle ore 15 allo stadio Olimpico e valida per la 23esima giornata di Serie A. CalcioBlog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging proponendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

La squadra di Rudi Garcia cerca contro l’ultima in classifica di ritrovare la vittoria che in campionato in casa manca dallo scorso 30 novembre (contro l’Inter 4-2). Sembrano esserci tutte le condizioni per superare la pareggite dei giallorossi; il Parma subisce gol in trasferta da 17 impegni ininterrottamente, è reduce da 5 sconfitte ed ha la peggiore difesa del torneo. Senza dimenticare le note vicende che riguardano il club di Roberto Donadoni a livello societario, con la recente nuova cessione a Manenti (lunedì prossimo è l’ultimo giorno utile che la società ducale ha a disposizione per pagare calciatori e staff).

La Roma, quarto miglior attacco del campionato e a meno otto punti dalla Juventus, ritrova Gervinho, fresco di trionfo in Coppa d’Africa. A completare il tridente offensivo dovrebbero essere Florenzi e Ljajic, con il baby Verde in panchina pronto a subentrare a partita in corso. Pjanic non dovrebbe essere titolare, con De Rossi al rientro, insieme a Keita e Nainggolan dal primo minuto. Sebbene non sia escluso l’impiego di Paredes. Totti non convocato perché ancora debilitato dall’influenza. Maicon (solito problema al ginocchio) lascerà il posto a Torosidis sulla fascia destra. Out per squalifica Holebas. Fuori gli infortunati Strootman, Balzaretti, Castan, Iturbe e Ibarbo. Da segnalare la prima convocazione per il neo acquisto Doumbia.

Nel Parma ancora fuori Gobbi, così come Biabiany, Haraslin, Jorquera e Lila; Costa rientra nella coppia centrale con Lucarelli, anche se Santacroce scalpita. A destra Cassani. In avanti Varela e Rodriguez (rimasto fermo nelle ultime ore solo per precauzione) dovrebbero essere accompagnati da Palladino, in vantaggio su Belfodil. Recuperato, in extremis, Coda. Out per squalifica Galloppa.

Roma-Parma sarà diretta dall’arbitro Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Petrella e Fiorito, il quarto uomo Di Liberatore e gli addizionali Tommasi e Abisso.

Roma – Parma | Convocati

Roma: Astori, Cole, De Rossi, De Sanctis, Doumbia, Florenzi, Gervinho, Keita, Ljajic, Manolas, Mapou, Marchegiani, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Spolli, Torosidis, Uçan, Verde.

Parma: Bajza, Iacobucci, Mirante; Cassani, Costa, Esposito, Feddal, Lucarelli, Mendes, Prestia, Santacroce; Broh, Lodi, Mariga, Mauri, Nocerino; Belfodil, Coda, Ghezzal, Palladino, Rodriguez, Varela.

Roma – Parma | Precedenti

23 gli incontri disputati nella Capitale in Serie A tra Roma e Parma. 17 le vittorie dei padroni di casa, 5 i pareggi. Soltanto in un’occasione – 17 anni fa – gli ospiti si sono imposti: era il 13 aprile 1997 e il gol di Crespo si rivelò decisivo. Nel complesso 47 i gol realizzati dai giallorossi, 14 quelli dei crociati.

All’andata la Roma ha vinto al Tardini 2-1 grazie al gol di Pjanic a due minuti dal fischio finale. Gli altri marcatori sono stati Ljajic e De Ceglie.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Atalanta – Inter 1-4 | Diretta Seria A | Risultato finale: poker per Mancini, super Guarin

Serie A, panchine roventi: Mandorlini, Inzaghi e Garcia