Categories: NotizieSerie A

Roma – Parma 2-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Lamela, Totti)

17 marzo 2013 – La Roma vince il posticipo casalingo contro il Parma e alimenta i suoi sogni europei. La squadra di Andreazzoli ha la meglio su quella di Donadoni con un gol per tempo e aggancia a quota 47 in classifica i cugini della Lazio. Partono subito forte i giallorossi che creano subito grosse difficoltà alla difesa emiliana, al 7′ minuto passano in vantaggio: arriva un cross dalla sinistra, De Rossi conclude al volo ma in maniera sbilenca ma trova la deviazione di Lamela che beffa Mirante. Gli ospiti fanno fatica a riorganizzarsi e rischiano il tracollo in un paio di occasioni, il portiere gialloblu è efficace d’istinto su Totti e ringrazia la traversa poco dopo su una conclusione di Perrotta.

Lentamente l’undici di Donadoni riesce a guadagnare un po’ di spazio e riesce ad avvicinarsi dalle parti d Stekelenburg, ma i pericoli che riesce a creare sono pochi, il più grande arriva dai piedi di Parolo che però da buona posizione non riesce a concludere in maniera tale da creare preoccupazione al portiere olandese. Nella ripresa la Roma riparte subito forte, Totti cerca il 2-0 su punizione, è splendido il suo tentativo di trasformazione ma si stampa sulla traversa. Il Parma risponde con un legno colpito da Paletta di testa su azione d’angolo e con un tentativo di Amauri che prova a sfruttare un’indecisione di Stekelenburg in uscita.

Ci pensa però Totti a mettere il sigillo sulla partita: il capitano giallorosso non sbaglia la seconda punizione e batte con und destro potente Mirante che non appare esente da colpe. E’ un dettaglio che poco conta per la storia, il numero 10 giallorosso sigla il suo gol numero 226 in Serie e stacca Nordahl, davanti a lui adesso c’è solo Silvio Piola. La partita ha poco altro da offrire se non qualche buona occasione per il tris romanista in ripartenza, ma finisce 2-0, i giallorossi volano a quota 47 e come detto agganciano i cugini biancocelesti sconfitti a Torino. Adesso è ufficiale, la cura Andreazzoli funziona.

Roma – Parma 2-0 | La Fotogallery






Le foto di Roma – Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)





















































cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago