Categories: NotizieSerie A

Roma-Parma 2-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Radio Rai | Video

Una Roma concreta e realistica, molto più delle voci di presunti sceicchi circolate nelle ultime settimane, continua a recuperare punti su punti alle avversarie in classifica. Ora i giallorossi sono quinti, a pari punti con Lazio e Inter. Andreazzoli ha ristabilito un certo ordine da quando è subentrato a Zeman e i risultati gli stanno dando ragione. L’obiettivo è rientrare in Europa e i giallorossi hanno ora tutte le carte in regola per poterlo perseguire fino in fondo. Contro il Parma non è stato facile per la Roma vincere e a sigillare in cassaforte il successo ci ha pensato l’uomo dei record.

Francesco Totti, con la punizione vincente segnata agli emiliani al 25esimo minuto del secondo tempo, è infatti diventato il secondo marcatore di sempre in serie A, con 226 centri. Il capitano giallorosso il 3 marzo scorso aveva realizzato contro il Genoa la rete numero 225, affiancando Gunnar Nordahl. Con la rete al Parma supera il “pompiere” svedese ex Milan, lanciandosi al complicato inseguimento del re dei goleador italiani di tutti i tempi, Silvio Piola, che di reti ne ha realizzate 274. Qualcuno paragona, forse un po’ illogicamente, questa Roma di Andreazzoli a quella di Spalletti. Il tecnico toscano, ai microfoni di Sky Sport, afferma di non sentirsi il salvatore della patria:

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, abbiamo fatto un bel passo in avanti. Abbiamo preparato bene la gara ed applicato quanto preparato con continuità. Con un Totti a questi livelli, tutto diventa più facile: rende semplici anche le cose più problematiche”, ha detto Andreazzoli ai microfoni di ‘Sky Sport’. Cerco di essere me stesso: quello che dico, lo faccio. Mi esprimo sempre con molta chiarezza, senza lasciare che il tempo ci passi sopra. Non penso a se mi avessero chiamato prima, cosa sarebbe successo… m’è sembrato strano anche che mi abbiano chiamato dopo, per cui..Fare ricorso al passato è un po’ una forzatura, abbiamo tanti ragazzi nuovi. Abbiamo un’idea ben precisa della partecipazione alla fase offensiva. Settimana scorsa ho detto che non riuscivamo a dare continuità, oggi invece l’ho vista e ne sono molto soddisfatto. Effettivamente, ci sono stati momenti in cui siamo stati molto propositivi”.

Le foto di Roma – Parma 2-0 (Gol di Lamela e Totti)




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

______________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago