Categories: Serie A

Roma – Torino 2-1 | Highlights Serie A | Video gol (Destro, Immobile, Florenzi)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=ecmWijr7y2PJYqBD” frameborder=”0″]

La Roma soffre per avere la meglio sul Torino ma riesce a conquistare i tre punti nei minuti di recupero grazie al gol di Florenzi, entrato nella ripresa al posto di Totti. I padroni di casa amministrano bene nel primo tempo e trovano il vantaggio poco prima di tornare negli spogliatoi grazie a Destro, l’attaccante però parte in posizione di fuorigioco. Nella ripresa la squadra di Ventura prova a reagire e trova il pareggio grazie ad un gol bellissimo di Ciro Immobile che si conferma sempre di più bomber di questo campionato. Quando la partita sembra avviarsi alla conclusione arriva il lampo di Florenzi che regala ai giallorossi la vittoria e i tre punti che servono a blindare il secondo posto.

Nei primi 45 minuti è la squadra di Garcia a fare la partita pur non riuscendo a mettere in seria difficoltà Padelli che viene impegnato per la prima volta da Pjanic che conclude da fuori area. L’occasione migliore capita sul piede di Totti imbeccato da un velo di De Rossi, il capitano giallorosso manda a lato. Ci prova anche il giovane Romagnoli con un tiro da lontano che però finisce fuori dallo specchio, risponde Immobile con un diagonale che finisce a sua volta fuori di poco. Il portiere granata salva il risultato con un doppio intervento prima su Destro poi su Pjanic, ma deve arrendersi poco dopo quando viene trafitto da Destro che riceve dopo un’incursione centrale di Gervinho, ma l’attaccante era in posizione di fuorigioco.

Nella ripresa sale in cattedra Ciro Immobile, l’attaccante si coordina benissimo su un lancio da centrocampo di Vives, il suo sinistro al volo è bellissimo ma soprattutto imprendibile per De Sanctis. Il Toro sfiora il raddoppio con Cerci che calcia di sinistro da buona posizione, il pallone fa la barba al palo. Ci prova anche la Roma con Gervinho che può tirare dopo un’azione confusa, la mira non è perfetta. Toloi, all’esordio assoluto, tenta la botta dalla distanza che trova la risposta di Padelli, va fuori anche la conclusione di Kurtic. In pieno recupero arriva il gol decisivo, il Torino perde palla prima del centrocampo, Gervinho ne approfitta e serve Florenzi che entra in area e non sbaglia. La Roma vince e tiene a distanza il Napoli, il Torino spreca all’ultimo una buona occasione per fare punti e per fermare per la seconda volta in questa stagione i giallorossi.

Roma – Torino 2-1 | Il tabellino

Marcatori: 45′ Destro, 90′ (+2) Florenzi (R), 52′ Immobile (T)

Roma (4-2-3-1): De Sanctis, Maicon, Castan, Toloi, Romagnoli (70′ Bastos); De Rossi, Nainggolan (83′ Florenzi); Pjanic, Gervinho,Totti (70′ Ljajic); Destro.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Torosidis, Dodò, Jedvaj, Ricci, Mazzitelli, Taddei.
Allenatore: Rudi Garcia.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.
A disposizione: Berni, Gomis, Rodriguez, Vesovic, Farnerud, Gazzi, Tachtsidis, Meggiorini.
Allenatore: Giampiero Ventura.

Arbitro: Bergonzi.

Ammoniti: Moretti, Maksimovic, Vives, Immobile (T) Nainggolan, Bastos.

Roma – Torino 2-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Roma – Torino 2-1: gol di Destro, Immobile e Florenzi” slug=”le-foto-di-roma-torino-2-1-gol-di-destro-immobile-e-florenzi” id=”617748″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago