Metabolizzare i sei gol presi allo Stamford Bridge non era facile per l’Arsenal, fermato in casa da uno Swansea che naviga in acque non certo tranquillissime di classifica. I Cigni hanno messo in evidenza tutte le lacune difensive dei Gunners, emerse completamente nella sfida contro il Chelsea di sabato scorso e in parte qualche ora fa. L’Arsenal ora deve guardarsi anche alle spalle perché a -6 c’è l’Everton quarto in classifica che ha recuperato tre punti (vittoria per 3-0 a Newcastle) ed è in costante crescita (cinque vittorie consecutive su cinque gare di Premier League).
La partita – Arsene Wenger voleva una reazione dopo la batosta nel derby londinese, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con un bel colpo di testa di Bony dopo appena undici minuti di gioco. L’attaccante ivoriano salta sorprendendo i difensori biancorossi e Szczęsny non riesce a deviare il pallone indirizzato all’angolino. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono, ma si trovano ripetutamente davanti un muro difensivo ben organizzato. In due minuti lo Swansea, però, va completamente nel pallone: al 72′ Gibbs trova l’assist vincente per Lukas Podolski che in area di rigore non sbaglia e batte Vorm.
Palla al centro per pochissimi secondi gestita dallo Swansea e Arsenal di nuovo in avanti, in maniera letale: Podolski innesca subito Giroud, che da non si fa pregare e trafigge Vorm. Lo stadio esplode, sembra il preludio ad una rimonta completata e ad una vittoria a portata di mano. Ma al 90′ arriva la beffa: Mertesacker e Sczsney pasticciano davanti al proprio portiere, il pallone carambola fatalmente sulle gambe di Flamini che appoggia nella sua porta. Cala il gelo sull’Emirates Stadium e qualche mugugno per un’altra prova non convincente dei Gunners.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…