VERONA, ITALY - AUGUST 22: Francesco Totti of AS looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on August 22, 2015 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
Roma – Buone notizie per Rudi Garcia: Francesco Totti è recuperato e contro il Chievo Verona potrebbe scendere normalmente in campo, addirittura dal primo minuto. Un bel regalo per i tifosi della ‘Lupa’ che ora si aspettano che il capitano con la sua grinta risvegli lo spirito guerriero che i suoi compagni hanno smarrito da tempo. Lontano dai campi di gioco da fine settembre per una lesione muscolare, stamane Totti si è sottoposto all’ultimo controllo presso Villa Stuart. L’esito degli esami è stato quello che lo staff medico giallorosso si aspettava: il numero 10 è finalmente guarito.
Le possibilità che il capitano sia impiegato già dal primo minuto nella difficile trasferta del 6 gennaio al Bentegodi sono alte in virtù della squalifica di Edin Dzeko, centravanti bosniaco che ha rimediato due giornate dopo il plateale doppio vaffa nei confronti dell’arbitro durante Roma-Genoa. L’alternativa è rappresentata dal giovane Sadiq Umar, centravanti della Primavera giallorossa che proprio contro i genoani ha messo a segno il suo primo gol in Serie A.
La scelta ora spetta a Garcia: l’impressione è che il tecnico francese sia orientato ad affidarsi all’esperienza di Totti dal primo minuto, per poi far subentrare eventualmente lo stesso Sadiq che con la sua freschezza potrebbe dare il colpo di grazia ai gialloblu clivensi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…