Roma's forward Francesco Totti (L), Roma's Argentinian forward Juan Iturbe and Bosnian (R) celebrate with Belgian midfielder Radja Nianggolan (2nd L) after he scored during the Serie A football match between Roma and Udinese on May 17, 2015 at the Olympic Stadium Stadium in Rome. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Roma-Udinese 2-1 (Perica, Nainggolan, Torosidis). La Roma di Rudi Garcia soffre ma si riprende il secondo posto in classifica scavalcando la Lazio di Stefano Pioli. Al prossimo turno, sarà proprio il derby d’Italia a decidere sostanzialmente quale tra le due squadre capitoline accederà alla Champions League dalla porta principale.
Allo Stadio Olimpico di Roma, l’Udinese di Stramaccioni, che non ha nulla da chiedere più al campionato di Serie A, va in vantaggio al 19’ con Perica, approfittando di un pasticcio della retroguardia della Roma. Prima dell’intervallo arriva però il pareggio della Roma con Nainggolan, servito da capitan Francesco Totti. Nella ripresa, al 20’ il gol vittoria di Torosidis, che approfitta di un clamoroso svarione della difesa bianconera, che prima con Danilo, poi con Widmer, offre su un piatto d’argento la palla al difensore greco. La gara è stata comunque palpitante con occasioni da una parte e dall’altra: le più clamorose di Guilherme e Allan per l’Udinese, Holebas e Nainggolan per la Roma.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…