Categories: Notizie

Ronaldinho, che prodezze a calcetto | Il Video

[blogo-video id=”708260″ title=”Ronaldinho, che prodezze a calcetto in India” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/73rExtP4Fzk/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=73rExtP4Fzk” embed=”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”]

Passano gli anni ma il tocco di palla di Ronaldinho è sempre lo stesso e il talento non sfiorisce mai. Il brasiliano, insieme ad altri fuoriclasse del calcio internazionale, ora non più in attività (Giggs, Crespo, Scholes, Salgado), sta disputando un torneo di futsal (calcetto) in India organizzato da Luis Figo.

Rondaldinho è nel roster della formazione di Goa e ha dato spettacolare nel match contro il Bangalore di Scholes vinto per 7-2 con 5 gol e altre prodezze.

Nel primo gol che apre le marcature sullo 0-0, Dinho, di suola, dribbla il portiere e deposita a porta sguarnita. Nel secondo, tre difensore gli si frappongono al limite dell’area. Per superarli, basta un tiro di piatto all’angolino. Il terzo scaturisce da una combinazione con il compagno Rafael. Splendida la conclusione al volo che sorprende il portiere fuori dai pali. Il poker arriva nel secondo tempo con un pallonetto sul quale nulla può un difensore appostato nei pressi della linea di porta. Non pago, Ronaldinho completa l’opera con la quinta rete. Tre contro il portiere. Ronie potrebbe servire un compagno ma beffa il malcapitato portiere con un tiro no look.

Pubblico indiano in visibilio e tanti, meritati, applausi per un campione sempre amatissimo dagli appassionati di tutto il mondo.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago