Categories: NotizieSerie A

#Rossoneri, il nuovo inno del Milan cantato da Emis Killa | Video

[blogo-video id=”687586″ title=”#Rossoneri, il nuovo inno del Milan di Emis Killa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/475/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=aIXvs0eUpds” embed=”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”]

Il Milan compie oggi 116 anni e per festeggiare regala ai tifosi un nuovo “inno” dal titolo #Rossoneri cantato dal rapper Emis Killa, tifoso milanista, con l’ausilio del musicista Saturnino Celani.

Il lancio dell’inno è avvenuto stamane con un videoclip pubblicato sui canali social del club rossonero e pubblicato in apertura del post. Ad accompagnare il rap di Emis Killa che canta sul prato di San Siro, le immagini, in successione, dei trionfi e dei protagonisti rossoneri. Dal presidente Berlusconi a Sacchi, da Capello a Ancelotti, dagli Olandesi a Kakà e Shevchenko, dalle notti magiche di Champions di Barcellona, Manchester e Atene all’ultimo scudetto vinto con Allegri e Ibra fino a Bacca e Bonaventura, in tre minuti di musica è stata condensata la storia recente e passata del Milan.

“Tifo per la squadra migliore del mondo e non la cambio nemmeno per sogno”, questo il ritornello del nuovo inno, certamente più orecchiabile di quello composto da Tony Renis che attualmente accompagna l’ingresso a San Siro del Milan nelle partite casalinghe. Bella la composizione del video che, al di là del gradimento per la scelta musicale, non può che far piacere ai tifosi milanisti specie in un momento di difficoltà che non sembra svanire e continua a far rimpiangere il passato.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Sinner, paura agli Us Open: finisce malissimo

Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…

13 minuti ago

“Ma siamo impazziti?”: follia Lookman, nuova bufera Inter

Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…

2 ore ago

Juve, scoppia il caso: presentata la denuncia ufficiale

La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…

3 ore ago

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

6 ore ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

9 ore ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

11 ore ago