Categories: NotizieSerie A

#Rossoneri, il nuovo inno del Milan cantato da Emis Killa | Video

[blogo-video id=”687586″ title=”#Rossoneri, il nuovo inno del Milan di Emis Killa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/475/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=aIXvs0eUpds” embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg3NTg2JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iNTAwIiBoZWlnaHQ9IjI4MSIgc3JjPSJodHRwczovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbS9lbWJlZC9hSVh2czBlVXBkcz9mZWF0dXJlPW9lbWJlZCIgZnJhbWVib3JkZXI9IjAiIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzY4NzU4Nntwb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg3NTg2IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNjg3NTg2IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]

Il Milan compie oggi 116 anni e per festeggiare regala ai tifosi un nuovo “inno” dal titolo #Rossoneri cantato dal rapper Emis Killa, tifoso milanista, con l’ausilio del musicista Saturnino Celani.

Il lancio dell’inno è avvenuto stamane con un videoclip pubblicato sui canali social del club rossonero e pubblicato in apertura del post. Ad accompagnare il rap di Emis Killa che canta sul prato di San Siro, le immagini, in successione, dei trionfi e dei protagonisti rossoneri. Dal presidente Berlusconi a Sacchi, da Capello a Ancelotti, dagli Olandesi a Kakà e Shevchenko, dalle notti magiche di Champions di Barcellona, Manchester e Atene all’ultimo scudetto vinto con Allegri e Ibra fino a Bacca e Bonaventura, in tre minuti di musica è stata condensata la storia recente e passata del Milan.

“Tifo per la squadra migliore del mondo e non la cambio nemmeno per sogno”, questo il ritornello del nuovo inno, certamente più orecchiabile di quello composto da Tony Renis che attualmente accompagna l’ingresso a San Siro del Milan nelle partite casalinghe. Bella la composizione del video che, al di là del gradimento per la scelta musicale, non può che far piacere ai tifosi milanisti specie in un momento di difficoltà che non sembra svanire e continua a far rimpiangere il passato.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago