Categories: Notizie

Rugani e la Juventus: “Bianconero fin da bambino”

Un colpo probabilmente passato sotto silenzio: il difensore Daniele Rugani è interamente della Juventus e si trasferirà a Torino a giugno. Il giocatore, a Tuttosport, ha parlato per la prima volta da bianconero. L’Arsenal si stava interessando all’empolese, per questo motivo da corso Galileo Ferraris hanno anticipato i tempi, pagando 3,5 milioni di euro.

“Essere della Juventus è un motivo di orgoglio e soddisfazione. Sono juventino fin da bambino. Però, devo subito girare pagina e restare concentrato sul presente: la salvezza con l’Empoli e poi l’Europeo Under 21. Devo ancora dimostrare tutti, a cominciare dal fatto che la Juve non abbia sbagliato a riscattarmi”.

Il centrale difensivo, considerato l’erede di Andrea Barzagli, continua: “Per le mie caratteristiche, l’osso più duro da marcare è stato Giovinco. Proprio quel Seba che se n’è appena andato a Toronto e che Rugani non incrocerà per pochi mesi, dunque. Nell’ultimo turno di campionato ha già fatto un favore alla Signora: “Il pareggio dell’Empoli a Roma è stato importante soprattutto per noi, ogni punto è vitale. Averlo conquistato all’Olimpico deve darci la carica, non appagarci. Ora abbiamo due scontri diretti, a cominciare dal Cesena”.

Dopo il campionato e l’Europeo Under 21, per il giocatore arriverà quasi sicuramente la chiamata di Antonio Conte con la Nazionale maggiore, esperienza peraltro già provata: “Un’emozione fortissima. So che non è facile starci, ma continuerò a lavorare per meritarmela ancora”. Al quotidiano sportivo torinese, Rugani racconta po un po’ di se stesso.

“Sono diventato famoso? Qualcuno adesso mi riconosce per strada, ma io sono sempre lo stesso. So che sono arrivato fin qui non perché sono un fenomeno, ma un giocatore buono che con applicazione e determinazione ha ancora voglia di migliorarsi. Senza queste doti, sarei uno qualunque. Fuori dal campo cosa mi piace fare? Stare con gli amici. E ho un atleta preferito, per cui stravedo: il tennista Roger Federer”.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 minuti ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

2 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

3 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

5 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

6 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

14 ore ago