Ospite al Festival dello Sport di Trento, l’ex nerazzurro Karl-Heinz Rummenigge ricorda con parole d’affetto gli anni trascorsi a Milano. Torna poi alla Champions League e alla finale conquistata dall’Inter lo scorso anno.
LA MIA INTER- «Eravamo una grande squadra, l’unica cosa che non ho capito è come mai non abbiamo vinto uno scudetto. Il primo anno, nel 1984, eravamo ben messi in tutti i reparti, ma a un certo momento ci siamo lasciati andare perdendo punti preziosi. Così come successo all’Inter due stagioni fa, quando il Milan ha vinto il campionato e non sa nemmeno come ci è riuscito»
FINALE DI ISTANBUL- «L’Inter era nel nostro stesso girone, dopo la prima partita a Milano vinta da noi 2-0 ero perplesso sul loro passaggio del turno. Invece sono passati facilmente, giocando molto bene anche il ritorno a Monaco. Poi l’Inter è cresciuta turno dopo turno, ha meritato di andare in finale. Una volta lì poteva anche vincere. E’ andata male, ma può essere molto contenta del percorso. Ero convinto che potesse vincere l’Inter, e nel momento in cui è entrato in campo Lukaku ci sono state diverse occasioni per segnare. E’ andata in maniera diversa, purtroppo il calcio è anche questo. L’Inter nella scorsa annata è tornata ad altissimi livelli e il percorso in Champions League lo testimonia. Questo percorso di crescita può continuare ancora adesso»
PAVARD E SOMMER– «Tutti gli acquisti funzionano. Se li abbiamo fatti soffrire per Sommer? No, ma avevamo un accordo, volevamo trovare una cifra giusta. Pavard era molto più complicato perché noi sinceramente non volevamo venderlo all’inizio. Poi è entrata in campo l’Inter pagandolo una cifra accettabile, lLo abbiamo venduto perché era in scadenza. Thuram l’hanno preso senza pagare un euro, da free agent. Hanno pescato bene sul mercato, l’Inter è partita bene in stagione. L’unico difetto è che perde punti preziosi come col Bologna, alla fine questi possono pesare»
L’articolo Rummenigge ricorda la sua Inter: «C’è solo una cosa che non ho capito» proviene da Inter News 24.
Inter sotto choc, itubato e in coma: la notiza delle ultime ore è davvero allarmante,…
L'annuncio della Rai ha mandato in estasi i tifosi della Juve: Antonio Conte ha già…
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…